MG HS: spazioso e grintoso con un prezzo interessante

Abitacolo spazioso, look intrigante, due versioni. MG torna a conquistare il mercato con un Suv piacevole. Prezzo e caratteristiche.

mg hs esterni

MG HS è il Suv con il quale il brand inglese, oggi in parte cinese, è tornato a calcare il mercato automotive da protagonista. Look grintoso e buona dotazione tecnica, HS è perfetto per chi cerca un’auto versatile, molto spaziosa, ma non eccessivamente grande.

MG HS: caratteristiche

Non troppo grande, una linea giovane e piacevole e due allestimenti: MG HS è un Suv che piace per le sue caratteristiche chiare e senza fronzoli. A partire dalle dimensioni:

  • lunghezza: 457 cm
  • larghezza: 188 cm
  • altezza: 166 cm
  • passo: 272 cm
  • peso: 1775 kg
  • bagagliaio:  448/1375 l

Partiamo dalla scheda tecnica del motore:

Motore 1,5 litri GDI
Potenza 119 kW / 162 CV
Accelerazione (0 – 100 km/h) 9,9 secondi
Velocità max 190 km/h

Al cuore di questo SUV c’è un motore turbo a benzina da 1.5 litri, che offre una potenza di circa 162 CV. Questo motore garantisce una guida reattiva e un’accelerazione pronta, consentendo di affrontare agevolmente sia il traffico urbano che le strade extraurbane.

Grazie alla sua trasmissione automatica a 6 velocità, la MG HS offre cambi di marcia fluidi e precisi, contribuendo a un’esperienza di guida senza sforzi. Inoltre, è disponibile sia con trazione anteriore.

MG HS: esterni e design

Il design di questo Suv rientra nei canoni estetici di questa tipologia di automobile. Una forma a cuneo, una personalità spiccata su strada e forme muscolose. La linea è, in generale, molto sinuosa ed essenziale. I particolari sono tutti concentrati sulla parte anteriore, in particolare nei gruppi ottici sottili che conferiscono carattere e grinta all’intera automobile.

mg hs esterni

MG HS: interni e abitacolo

L’abitacolo riflette gli esterni del Suv HS. Sono essenziali, pratici, molto comodi e ben costruiti e pensati. I sedili sono di tipo avvolgente e i poggiatesta sono integrati.

Quest’auto è dotata di tecnologia all’avanguardia. Il sistema di infotainment touchscreen offre una connettività completa, navigazione satellitare, comandi vocali e integrazione smartphone, consentendo di rimanere connessi durante il viaggio.

La sicurezza è una priorità per la MG HS. Dotata di un sistema avanzato di assistenza alla guida, include funzionalità come il sistema di frenata di emergenza automatica e il rilevamento degli angoli ciechi, garantendo una guida più sicura e tranquilla.

MG HS: prezzo e allestimenti

Il prezzo di partenza è di  24.990 euro. Gli allestimenti sono due:

  • Comfort
  • Luxury

MG HS Comfort

Questo allestimento offre il display digitale da 12,3 pollici, sedili in ecopelle, fari alogeni regolabili, sistema di navigazione e connessione Smartphone Apple Carplay e Android Auto, touchscreen da 10,1 pollici, sedili anteriori riscaldati, telecamera posteriore con linee di guida dinamiche.

MG HS Luxury

Il secondo allestimento è il top di gamma. Offre pedale sportivo in lega, tetto panoramico, sedili sportivi in ecopelle, fair a Led regolabili, consolle con rivestimenti premium, luci d’ambiente, indicatori direzione posteriori dinamici.

 

Potrebbe interessarti anche: