Mercedes Classe A: la lingua intramontabile dell’eleganza

mercedes classe a
Tutta l'eleganza e la sportività Mercedes

Elegante, sportiva e dinamica. E’ Mercedes Classe A, simbolo di stile e dell’omonima casa tedesca che fa innamorare al primo sguardo.

La nuova versione ha subìto un vistoso restyling degli interni, ma anche gli esterni sono stati ritoccati modificando i gruppi ottici.

Diversa rispetto ai ieri ma più tecnologica che mai, è una vera icona di stile intramontabile. La troviamo in 4 diversi allestmenti e in 3 motorizzazioni (oggi la Classe A è anche ibrida!)

Scopri il prezzo e la scheda tecnica completa qui su CarX.it!

Mercedes Classe A: il prezzo e la scheda tecnica

mercedes classe a
Tutta l’eleganza e la sportività Mercedes
  • PREZZO: a partire da € 28.980 (Allestimento Executive)
  • ALIMENTAZIONE: Benzina; Diesel; Ibrida
  • MOTORE e CV: Versione Benzina: 1.3. da 109, 136 e 163 CV (Le tre versioni AMG con propulsore da 2.0 litri, producono 306, 387 e 421 CV). Versione Diesel: 2.0 da 116, 150 e 190 CV. Versione Ibrida: motore elettrico-Benzina da 218 CV.
  • DIMENSIONI  TOTALI: 4.419-4.549 mm lunghezza x 1.796 mm larghezza x 1.440-1.446 mm altezza
    CAPIENZA BAGAGLIAIO: min.420 litri
  • PORTE: 5
  • POSTI A SEDERE: 5
  • ALLESTIMENTI: Executive; Business; Sport; Premium

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE AUTO NUOVE SU CARX.IT!

Irresistibile Classe A: ecco il design interni ed esterni

interni mercedes classe a
Interni rifiniti, chic e tecnologici. E’ la Classe A

Rispetto ai modelli precedenti, la Mercedes Classe A è cambiata soprattutto negli interni.

Più rifinita e tecnologica che mai, non le manca nulla oggi per essere l’auto dei desideri.

La nuova plancia è virtuosamente hi-tech, con 2 display affiancati da 10,25” da cui controllare la vettura.

Due monitor, due funzioni. Il primo presenta la strumentazione classica, cioè il contagiri, contachilometri e altre info utili.

Il secondo, basato sul sistema multimediale MBUX, è tutto dedicato all’intrattenimento di bordo.

Il sistema MBUX può essere controllato anche con i comandi presenti sul volante (tra cui i comandi vocali attivabili pronunciando “Hey, Mercedes”.

Quanto a luminosità, l’abitacolo la Classe A non scherza: è  dotato di 64 illuminazioni, tutte diverse, per illuminare a giorno o creare atmosfere speciali.

All’esterno il design non varia molto e segue l’eleganza inconfondibile della casa madre. La lingua Mercedes parla di stile, ma anche di dinamicità e sportività,

La nuova Classe A si discosta dalle versioni del passato per la mascherina sul frontale. Il disegno dei fari è stato modificato, i gruppi ottici sono più affilati e spiccano su una calandra di grandi dimensioni, dove immancabile spicca il logo Mercedes.

Le fiancate sono pulite. La nervatura superiore percorre i finestrini e confluisce ai fanali posteriori, dove troviamo un vistoso restyling. Le luci si sviluppano orizzontalmente con un disegno che si appuntisce verso l’interno.

Tutti gli allestimenti di Mercedes Classe A

allestimenti classe a
Disponibile in spettacolari versioni

** Classe A Executive: una partenza TOP

Ad aprire gli allestimenti di Mercedes Classe A è la versione Executive. Si tratta di una versione molto ricca, anche se di partenza, con tutte le dotazioni giuste per essere alla guida di un’auto TOP.

Nella Classe A Executive troviamo il sistema di assistenza alla frenata, il sistema clima di serie e la retrocamera per parcheggiare senza timore degli ostacoli. Incrementa la comodità a bordo il sistema multimediale MBUX: interfaccia di intelligenza artificiale realizzata dalla casa tedesca.

** La Classe A Business: per i tuoi viaggi di lavoro

Rispetto agli altri allestimenti la Classe A Business ha un carattere più frizzante.

All’esterno si distingue per la griglia del radiatore con dettagli esclusivi Black Color.

Bellissime anche le rifiniture argentate o cromate (vedi la cintura e i cerchi in lega) e il rivestimento sedili abbinato alle nuances della carrozzeria. I sedili in particolare sono super confortevoli, ideati per viaggi di lavoro all’insegna del massimo comfort. Per non perdersi poi, a bordo di Mercedes Classe A Business, c’è il navigatore a marchio Mercedes.

* * La Classe A Sport: la sportiva di casa Mercedes

Sportiva e affascinante, questa versione è ideale per gli amanti delle auto sofisticate.

Presenta cerchi in lega leggerissima da 17” a 10 razze; fari dalla TOP tecnologia LED; griglie dei terminali di scarico “at sight”; dettagli Decor cromati a livello della retro grembialatura e sotto porta in tono con l’auto.

Accattivati gli interni color Carbon Black, ma anche ecologici e confortevoli. I sedili sono rivestiti in finta pelle e la climatizzazione è del tipo a doppia zona, da regolare con comandi differenti per conducente e passeggeri.

** La Classe A Premium: la TOP GAMMA

Mercedes Classe A Premium spicca per l’aereodinamicità, per la grembialatura anteriore e posteriore che rende la guida ancor più soddisfacente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE … KIA XCEED