Mazda CX-5 MY22 cambia look e guida

Mazda CX-5 MY22 cambia look

Mazda CX-5 MY22

La nuova Mazda CX-5 MY22 si modifica nell’aspetto esteriore e nella modalità di guida. La vettura di casa nipponica diventa così più elegante e si dota di un’architettura pensata per aumentare la sensazione di comfort quando la si guida.

Mazda CX-5 MY22 si rinnova

Dopo circa tre anni dal suo restyiling, la CX-5 Model Year 2022 dell’azienda giapponese viene modificata sia nel design che nei suoi contenuti. Tra i cambiamenti più eclatanti, c’è il suo nuovo aspetto. La guida, poi, è confortevole e, con il Mi-Drive, personalizzabile.
Vediamo insieme quali sono le principali novità del nuovo modello che arriverà sul mercato nel 2022.

Mazda CX-5 MY22: tre allestimenti e tre look

Non bisogna aspettarsi un completo stravolgimento del look della nuova vettura giapponese. Adesso, si è rifinito per acquisire un tocco più elegante.
Ecco come. Sul frontale, si evince una calandra più grande rispetto a prima, mentre i gruppi ottici sono stati ridisegnati, sia per la parte posteriore che per quella anteriore.
La Model Year 2022 offre, poi 3 diversi allestimenti:

  • Newground
  • Homura
  • Signature

Ognuno dei tre si caratterizza per una specifica dotazione.

Mazda CX-5 MY22 interni

Newground

Il primo ha inserti color argento sulla parte bassa di portiere e paraurti. Sulla griglia, poi, ci sono degli accenti color verde lime. I cerchi in lega da 19” impreziosiscono la fiancata con i loro dettagli neri. All’interno, i tessuti sono scamosciati; sia le bocchette del climatizzatore che le cuciture sono anch’esse in verde lime.

Homura

Questo allestimento è di tipo sportiveggiante. Sulla calandra si possono notare le finiture di color nero lucido. Lo stesso vale per passaruota, paraurti e cerchi in lega, da 19 pollici.
All’interno, invece, i rivestimenti sono in pelle nera e, per fare contrasto, le cuciture sono rosse. Sono presenti su sedili, pannelli delle portiere, volante e la leva del cambio.

Signature

La Signature è monocolore. Non ha né inserti, né protezioni nere. Ha cerchi in lega da 19 pollici, colorati d’argento, con uno specifico disegno. Dentro, nell’abitacolo, gli interni sono rivestiti dalla pelle Nappa, mentre le modanature sono di legno vero.

Mazda CX-5 MY22 e il nuovo sistema di guida

La Model Year 2022 è stata realizzata secondo la recente architettura chiamata Skyactiv-Vehicle Architecture, grazie alla quale l’esperienza di guida è migliorata.
Adesso, poi, è diminuita la rumorosità del fondo stradale.
Si può trovare, dentro il SUV giapponese, la possibilità di selezionare la Mazda intelligent Drive, detta Mi-Drive. In questo modo chi guida può scegliere la modalità più consona in base al manto stradale. Alcuni allestimenti hanno l‘off-road, mentre altri la trazione integrale.
Ancora non si sa quale sarà il prezzo della Mazda CX-5 MY22.

Vota