Lexus LC e l’allestimento Bespoke

Novità per il brand premium giapponese

Lexus-LC

In questo articolo parliamo della Lexus LC e dell’allestimento Bespoke che prevede diversi accorgimenti in grado di migliorare la sportività e il comfort della vettura. Vediamo, nel dettaglio, come diventerà la Lexus LC Model che sbarcherà sul mercato a partire dal prossimo anno, il 2022. Così, la LC di Lexus continua ad aggiornarsi e continua a stupire grazie a una serie di piccoli accorgimenti.
La si può richiedere sia nella versione Coupè che in quella Cabrio ed è già ordinabile sia online che presso le concessionaria autorizzate. La vera novità arriverà proprio dalla concessionaria. È vero infatti che, nel momento in cui si decide di acquistare una LC, allora la si può personalizzare in quasi tutti i suoi aspetti grazie al nuovo pacchetto chiamato Lexus Bespoke. Vediamo, esattamente, in cosa consiste

L’allestimento Bespoke: la grande novità

Il programma di Lexus chiamato Bespoke permette di scegliere all’interno di un vasto catalogo quali colori, spoiler, cerchi, finiture e quant’altro utilizzare. Questa serie di personalizzazioni si contraddistinguono rispetto il badge degli interni per la console centrale. Così, queste personalizzabili versioni dell’unico modello LC si costruiscono all’interno della fabbrica Lexus Motomarchi, che risulta essere la stessa della LFA, la supercar. Chi realizza i prodotti scelti dai singoli clienti per la propria auto sono gli artigiani Takumi.

Per l’allestimento Lexus Bespoke è previsto anche il nuovo pacchetto Black. Acquistandolo, si possono modificare diversi dettagli per la calandra, che vengono colorati in nero; lo stesso vale per i fari e le cornici. Saranno nuovi anche i cerchi in lega, sempre in stile Black, di ampiezza pari a 21 pollici. Gli interni saranno in pelle Black, Ocra e Flare Red: questi riescono a dare un tocco di eleganza e sportività sia alla versione Cabrio che alla Coupè. Sul lato posteriore, la Lezus LC MY 2022 avrà un’altra novità: l’ala in fibra di carbonio. Questo elemento è stato sviluppato insieme a Yoshihide Muroya, il pilota aeronautico, e si ispira alle ali degli aeroplani.

Lexus LC e l'allestimento Bespoke

Come cambia la sostanza

Nella versione LC di Lexus non cambia solamente la forma, ma anche la sostanza. Per la versione del 2022 infatti sono previste diverse tarature per le sospensioni sia posteriori che anteriori. Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica, questo elemento è servito per migliorare la risposta dello sterzo e a sentire maggiormente il contatto con l’asfalto.

All’interno dell’abitacolo, il sedile ha cambiato struttura ed è così diventato più confortevole. Ma modalità di guida chiamata “Normal” ha subito un aggiornamento che permette un maggiore filtraggio per i terreni più difficili.

Le motorizzazioni previste sono la 5.0 litri V8 poitente 477 cavalli e la versione full ibrida potente 358 CV e il motore da 3.5 litri V6.

 

 

Continua a navigare sul nostro sito di CarX.it!

Vota