Lexus LBX: il Suv più piccolo sta per essere presentato

Ecco i primi teaser e la data di presentazione del nuovo modello giapponese

Lexus LBX

Grandi novità dal Giappone: la nuova Lexus LBX sta per essere presentata. La casa automobilistica giapponese ha infatti reso nota la data di debutto di questo nuovo modello, corredando il tutto da un teaser.

Lexus LBX: il teaser svela la data di presentazione del nuovo SUV compatto di lusso

Questo modello sarà il più piccolo dell’intera gamma Lexus: secondo alcune indiscrezioni, quest’auto sarà imparentata con la Toyota Yaris Cross. LBX è concepita sulla piattaforma GA-B, la stessa della Yaris Cross, ma avrà un suo look predefinito ed esclusivo. Non abbiamo molte informazioni sul suo design. L’unica informazione degna di nota arriva dal teaser che riprende il posteriore, opportunamente nascosto dall’ombra, caratterizzato da una lunga striscia Led su tutto il portellone. Sulla parte anteriore invece, troveremo fari sottilissimi e una calandra a nido d’ape.

Anche se ci saranno molti punti di contatto con la Yaris Cross, la LBX avrà una sua anima specifica e una dotazione stilistica molto diversa e per certi versi più ricca perché stiamo parlando del marchio lusso della Toyota. Ci saranno cerchi in lega diversi, ma anche diversi allestimenti interni, ma anche diverse tinte per la carrozzeria e dunque per la personalizzazione.

Per quanto riguarda le dimensioni, la LBX non dovrebbe allontanarsi troppo da 418 cm di lunghezza, quindi sarà in ogni caso un’auto piccola. Sulle motorizzazioni c’è il buio assoluto: è possibile che i motori siano gli stessi della Yaris Cross, ma potrebbero essere un po’ più potenti. E l’elettrificazione? Non è dato sapere se ci saranno motori plug-in.

Per quanto riguarda il prezzo finale, invece, la nuova Lexus LBX dovrebbe costare qualcosa in più rispetto alla sorella Toyota. Essendo un marchio lusso, Lexus potrebbe proporla a una cifra che si potrebbe aggirare intorno ai 35.000 euro. Attualmente, invece, la Yaris Cross è venduta intorno ai 27.000 euro.

Lexus LBX

Suv all’avanguardia

Lexus LBX segue una tradizione ben definita, del resto i Suv di questo marchio sono universamente riconosciuti come estremamente tecnologici e all’avanguardia. I SUV Lexus sono considerati all’avanguardia grazie alla loro combinazione di innovazione tecnologica, design distintivo, prestazioni avanzate, impegno ambientale, qualità e affidabilità, e un’attenzione particolare all’esperienza del conducente.

Il brand premium giapponese integra infatti tecnologie avanzate nei suoi SUV e questo significa poter contare su una vasta gamma di funzionalità all’avanguardia. Ciò include sistemi di assistenza alla guida, connettività avanzata, infotainment di alta qualità e opzioni di sicurezza avanzate. Inoltre queste vetture si distinguono per il loro design elegante, moderno e distintivo. Con linee fluide, dettagli sofisticati e materiali di alta qualità, i SUV Lexus spiccano per il loro aspetto accattivante e raffinato.

Ci sono poi le prestazioni: in generale, offrono una combinazione di potenza, comfort e maneggevolezza che potremmo definire perfetta. Motori potenti, sistemi di trazione integrale sofisticati e sospensioni regolabili assicurano prestazioni di guida eccezionali su strada e fuoristrada.Infine, Lexus è rinomata per la sua qualità costruttiva e l’affidabilità dei suoi veicoli. I SUV Lexus sono costruiti con materiali di alta qualità e sottoposti a rigorosi controlli di qualità per garantire prestazioni affidabili e durature nel tempo.

Vota