Le migliori auto ibride: top 8

Le migliori auto ibride: ecco quali sono e quali scegliere. I parametri di valutazione sono stati: prezzo di mercato, qualità, funzionalità e praticità del mezzo.

Le migliori auto ibride

In questo articolo facciamo un’analisi di quali siano le migliori auto ibride presenti ad oggi sul mercato.
Diciamo subito che i parametri utilizzati per valutare le vetture sono stati quattro. Abbiamo tenuto in conto del valore economico, della qualità, funzionalità e praticità del mezzo.

Le migliori auto ibride: Toyota Yaris e CH-R Hybrid

Da tempo ormai la il marchio Toyota è un sinonimo di affidabilità.
Questo modello ha delle dimensioni non eccessive: perfetta quindi per la città, ma non solo. Si presta perfettamente per coloro che vogliono acquistare una vettura ecologica.
La Toyota CH-R Hybrid si posiziona al secondo posto nella classifica dei modelli migliori. Innanzitutto, perché è una delle più vendute nel nostro Paese. Inoltre, spicca per la presenza di sistemi per la sicurezza alla guida di secondo livello. Tra questi ci sono il Cruise Control Adattivo, il Lane Assist e la frenata di emergenza automatica. In molte vetture questi sono da inserire come optional, mentre le CH-R Hybrid li ha già nella versione di base.

image Le migliori auto ibride

La Mini Countryman Cooper S-E-ALL4

Questo modello di Mini è una ibrida plug-in. Permette di circolare su strada per circa 10 chilometri in modalità elettrica al 100%, grazie alla presa per la ricarica.
La carica può avvenire sia nei punti di accesso alle colonnine pubbliche, sia all’interno del box di casa. In quest’ultimo caso sarà necessaria una presa della potenza di 220 volt.

Le migliori auto ibride: la Suzuki Swift ibrida

La Suzuki è una vettura estremamente economica: adatta per la città, riesce a unire lo spirito di una citycar con quello di una sportiva. È dotata di diversi sistemi per l’assistenza alla guida. Ha inoltre un infotainment connesso sia con Android Auto, sia con la Apple CarPlay.
È un veicolo leggero, ma allo stesso tempo spazioso e sicuro.

BMW 225xe Active Tourer e Kia Niro

Tra i migliori modelli di veicoli ibridi non poteva mancarne unno del marchio BMW. La 225xe è un’auto premium molto spaziosa al suo interno.

La Kia Niro, invece, è un crossover dalle dimensioni compatte. È un veicolo pensato per le famiglie: ha infatti un abitacolo molto spazioso. I livelli di consumo registrati sono ottimi, ed è interessante la sua tenuta su strada. Un punto a suo vantaggio è che ha ben 7 anni di garanzia.

Toyota Prius e Corolla Hybrid

La Prius è una vettura di grande qualità, sia per le componenti esterne che per quelle interne. Nonostante questo i suoi consumi sono ridotti ed è estremamente funzionale.
La Toyota Corolla Hybrid, invece è un modello che si distacca dalle versioni precedenti. Cambia anche il suo valore d’acquisto, ma nonostante questo rimane comunque una vettura molto interessante, sia a livello di prestazioni che a livello estetico. Un piccolo difetto è che, al suo interno, lo spazio non è un gran ché.

Vota