Lancia Ypsilon Hybrid “Silver” e “Gold”: gioielli di una nuova Era

lancia ypsilon ibrida
L'ibrido Lancia di nuova generazione

La Lancia Ypsilon Ybrid si fa subito notare per la motorizzazione nuova di zecca: un motore mild-hybrid montato su un’auto bella esteticamente e contemporanea, ricca di intrattenimento e tecnologie d’avanguardia all’interno.

Dal touchscreen 7” al Kit EcoChic con filtro che riduce allergeni e batterie, la Hybrid rappresenta egregiamente le vetture del futuro: hi-tech, attente all’ambiente e all’igene.

Ecco le informazioni sul prezzo della Lancia Ypsilon Hybrid e sulla scheda tecnica.

Lancia Ypsilon Hybrid: il prezzo e la scheda tecnica

lancia ypsilon ibrida
L’ibrido Lancia: una nuova generazione di city cars

Classica, elegante e intramontabile, da oggi anche ibrida.

La tecnologia Hybrid consente alla nuova Lancia Ypsilon di migliorare le prestazioni, di viaggiare silenziosamente, con grande rispetto dell’ambiente e con un risparmio che si aggira attorno al 24%, secondo il ciclo di omologazione.

Molto chic i due allestimenti disponibili, Silver e Gold, entrambi completi e ricchi di dotazioni.

Qui di seguito, i dettagli sul prezzo e la scheda tecnica completa.

  • PREZZO: a partire da € 15.100 (allestimento Silver).
  • ALIMENTAZIONE: Ibrida
  • MOTORE e CV: propulsore FireFly, un 1.0 tre cilindri benzina aspirato che eroga 70 CV di potenza e 92 Nm di coppia massima. Il motore termico è abbinato ad un motore elettrico generatore/starter azionato a cinghia (BSG).
  • DIMENSIONI  TOTALI: 384 cm lunghezza x 168 cm larghezza x 152 cm altezza
  • CAPIENZA BAGAGLIAIO: 245 l
  • PORTE: 5
  • POSTI A SEDERE: 5
  • ALLESTIMENTI: Silver; Gold.

Vedi anche … Fiat Panda Hybrid a noleggio da 153 euro al mese!

Caratteristiche, interni ed esterni della Lancia Ypsilon Hybrid

logo lancia
Tutta la classe lancia nel design del futuro

Il design esterno della Lancia Ypsilon Hybrid non si discosta molto dal look delle altre motorizzazioni. A renderla riconoscibile sono però i badge identificativi e, guidandola, la silenziosità naturalmente, particolare non trascurabile.

La casa madre ha voluto mantenere intatte le linee essenziali ed eleganti che hanno decretato il successo del modello.

Tra le varie cromature, la Lancia ne acquisisce uno nuovo: il Blu Elegante. Questa nuance contribuisce ad aumentare eleganza e raffinatezza di questo veicolo, ma non solo. Riesce ad accentuare i giochi di luci e linee della vettura chic.

Una scelta azzeccata se solo si pensa che, fra le auto nuove in vendita online, secondo un noto portale, la Lancia Ypsilon è stata la più venduta del 2020.

Un bel colpo d’occhio? Le forme tondeggianti e armoniose e gli abbinamenti cromatici che la rendono molto chic.

Punto forte è rappresentato soprattutto dagli interni. L’abitacolo presenta sedili comodi, rivestiti da tessuti eccellenti e ricchi di stile come il SEAQUAL YARN. Si tratta di un rivestimento creato in etica completamente bio. E’ stato infatti ricavato direttamente dalla plastica raccolta nel Mediterraneo. Ecco come il riciclo possa diventare una tendenza che trasforma i rifiuti in preziosi dettagli, in questo caso, per l’abitacolo di una vettura.

Tecnologie della Lancia Ypsilon

La plancia si compone di più livelli, con i quadro strumenti posizionato centralmente. Il touchscreen 7” offre la possibilità di gestire le funzioni radio, il navigatore e altre tecnologie di bordo.

La tecnologia all’interno della Ypsilon Hybrid, è infatti dotata delle ultime avanguardie.

Ci si può anche collegare, infatti, direttamente con Google Maps e accedere a percorsi o determinati indirizzi, conscendo però il traffico in tempo reale. Così si eviterà di perdere tempo nel prendere una via, piuttosto che un’altra. Questa funzionalità si rivela estremamente utile soprattutto in città, per potersi districare nel traffico.

Tutto ciò potrà essere comodamente visionato all’interno dello schermo touch, senza così compromettere la sicurezza di guida. Il conducente potrà infatti visionare tutte li informazioni sopra elencate senza però rischiare di distrarsi.

Tra le varie tecnologie non poteva non esserci la Radio DAB, porte USB e la connessione del Bluetooth. Sono presenti anche i sistemi di Android Auto e Apple Car Play. 

Gli allestimenti della Ypsilon Hybrid: “Brillante” come “Silver, “Preziosa” come Gold

allestimenti lancia ypsilon ibrida
Scegli l’allestimento che fa per te!

LANCIA YPSILON HYBRID “SILVER”, a partire da 15.100

Silver, “brillante” come l’argento. L’allestimento di accesso è un incontro di classe e funzionalità, di comfort fatto di tessuti innovativi e dall’allure sportiva.

Spiccano le maniglie abbinate in finitura nera opaca e i pannelli porta in materiale effetto seta. Il design Silver Pack include i cerchi 15” Style, i fendinebbia e tante altre tecnologie di bordo e dettagli unici.

LANCIA HYPSILON HYBRID “GOLD”, a partire da 16.700

Gold, “preziosa” come l’oro. Questa versione della Lancia Ypsilon Hybrid è perfetta per chi desidera il meglio dell’offerta Lancia accedendo al TOP della gamma.

Lo stile di ultima generazione si riconosce a prima vista. La Hybrid Gold è una city car molto glam, sofisticata, un vero simbolo di modernità ed eleganza. All’interno si distingue per i rivestimenti in SEAQUAL YARN, per i contrasti tra le finiture come le maniglie porta cromate in grigio satinato e le calotte specchi in nero lucido.

All’esterno spiccano i dettagli cromati e il nuovo gruppo ottico DRL LED. Il design Gold Pack include i vetri privacy e i cerchi in lega 15″ diamanti bruniti 185/55 R15 (175/65 R15 su CGN).

Potrebbe interessarti … Lexus NX Hybrid a noleggio da 266 euro al mese

Vota