Lamborghini alla 24 ore di Dytona con 5 vetture

lamborghini

L’emozione ruggisce sui circuiti e le Lamborghini sono pronte a scatenarsi nella prestigiosa 24 Ore di Daytona, segnando l’inizio della stagione motoristica 2024 con cinque vetture pronte a conquistare il mitico tracciato statunitense, vero tempio della velocità. Parliamo dello stesso circuito che ha visto il debutto trionfale della nuova Huracán GT3 EVO2 un anno fa: quest’anno, Lamborghini ha deciso di competere su più fronti, per cui la sfida è cinque volte avvincente.

A Dytona con 5 team/vetture

La Lamborghini ha una storia illustre nella 24 Ore di Daytona, avendo conquistato la classe GTD per tre anni consecutivi nel 2018, 2019 e 2020. Quest’anno, la sfida è pronta a ripetersi con il supporto di quattro team distinti, ognuno con la propria Lamborghini pronta a sfrecciare sulla pista.

Il team Iron Lynx schiererà due vetture nella classe GT Daytona Pro (GTD Pro). La Huracán GT3 EVO2 numero 19 sarà guidata da un trio di piloti ufficiali: Mirko Bortolotti, Andrea Caldarelli e Franck Perera, tutti già vittoriosi nella 24 Ore di Daytona. Jordan Pepper si unirà a loro per completare un team di alto calibro. Sulla vettura numero 60, Matteo Cressoni e Claudio Schiavoni divideranno il volante con i factory driver Romain Grosjean e il debuttante Matteo Cairoli.

Un equipaggio tutto al femminile

Il terzo team, Iron Dames, presenterà un equipaggio tutto femminile sulla Lamborghini Huracán GT3 EVO2 numero 83. Sarah Bovy, Rahel Frey, Michelle Gatting e Doriane Pin metteranno in mostra il loro talento nella classe GTD.

Loris Spinelli, nuovo factory driver Lamborghini, sarà il protagonista nel team Forte Racing, con la sua Huracán GT3 EVO2 numero 78. Accanto a lui ci saranno Misha Goikhberg, Devlin Defrancesco e l’altro ufficiale Sandy Mitchell.

Infine, sulla Huracán GT3 EVO2 numero 45 del Wayne Taylor Racing with Andretti, vedremo in azione il Lamborghini Young Professional Driver Danny Formal e Kyle Marcelli, campioni Pro del Super Trofeo North America 2022 e 2023, affiancati da Graham Doyle e Ashton Harrison.

Il tracciato della Florida ha già ospitato il Roar before the Rolex 24, culminato con la sessione di qualifica. La 24 Ore di Daytona prenderà ufficialmente il via sabato 27 gennaio alle 13.40 ora locale, promettendo un fine settimana adrenalinico e ricco di spettacolo. La Lamborghini è pronta a sfidare il cronometro e a catturare il cuore degli appassionati di automobilismo con la sua potenza e eleganza.

Vota