Kia Niro seconda generazione

Kia Niro seconda generazione: in uscita nel 2022

Kia Niro seconda generazione

Entro la fine di quest’anno 2021, dovrebbe arrivare sul mercato la Kia Niro di seconda generazione. Dicono essere sempre più all’avanguardia, ma scopriamo insieme quali sono le novità che porterà la vettura di casa di produzione della Corea del Sud.
Sveliamo subito che la nuova generazione sarà o completamente elettrificata oppure dal motore ibrido.

Kia Niro seconda generazione: il restyiling

Per la fine del 2021 si potrà sapere tutto sulla nuova vettura di casa coreana. Per il momento, sono state trapelate solamente alcune informazioni sul suo restyiling. Qual che si sa di certo è che la sua commercializzazione sul mercato arriverà intorno alla primavera dell’anno successivo, il 2022.
secondo alcune voci di corridoio, la 2° generazione della Kia, il crossover compatto, potrebbe essere come il concept della vettura Habaniro, che era stata esposta nel 2019 presso il Salone di New York.
Secondo le foto che si vedono online, il look della nuova Niro sarà moderno, dalle linee futuristiche e dalle tecnologie avanzate.

Motore a benzina per PHEV e HEV

Per quanto riguarda le motorizzazioni, come accennato, saranno in versione 100% elettrica, ibrida e anche plug-in.
Le configurazioni saranno le HEV con propulsione ibrida e Full Hybrid, mentre le PHEV avranno un motore Plug-In Hybrid. Entrambe supporteranno un motore a benzina da 1.5 T-GDi. Lo stesso avrà una ulteriore alimentazione grazie al motore 1.6 Gdi aspirato.
La piattaforma su cui sarà costruita la versione aggiornata di casa Kia sarà identica rispetto quella attuale. Probabilmente, anche per quanto riguarda il motore avrà uguali specifiche tecniche. Dalla sua autonomia alle batterie.
La gamma di alimentazione, come si è visto, sarà varia e darà ai clienti di poter scegliere quello più adatto alle esigenze personali di spostamento.
Si tratta, comunque, di un’auto a emissioni zero o comunque ridotte, rispettosa dell’ambiente e delle normative europee vigenti circa le emissioni di polveri sottili e anidride carbonica.

Kia Niro seconda generazione hybrid

Kia Niro seconda generazione: la versione GT

Ancora bisogna confermare la presenza della versione e-Niro, ovvero la vettura dal motore completamente elettrico. Bisogna tenere aperta la possibilità che si dovrà aspettare più avanti per vedere questo modello.
Questo per non far concorrere la seconda generazione con la EV6. Staremo a vedere cosa farà la casa di produzione coreana.
Ci sarà anche da restare all’erta sulla versione GT, che, secondo alcune voci, potrebbe avere una potenza pari a 265 CV , proprio come la Kia Sorento. La motorizzazione sarà in PHEV, con 1.6 T-GDi, alimentato a benzina.

Vota