Oggi parliamo della Kia EV6, vettura elettrica che rappresenta il punto di riferimento per la nuova era della casa di produzione.
Dal look distintivo e accattivante, l’auto a zero emissioni della casa di produzione giapponese è dotata delle nuove tecnologie.
È disponibile sul mercato a partire da 49.500 euro.
Continua a leggere per avere maggiori informazioni.
Kia EV6: esterni
Il crossover si presenta con un design sportivo: ha delle linee muscolose e ogni piccolo dettaglio fa sì che la vettura sembri dinamica, unica nel suo genere.
Uno dei punti chiave nella realizzazione della EV6 è la sicurezza alla guida, soprattutto nelle ore notturne. Ecco che, per questa ragione, i nuovi gruppi ottici sono a LED e con un fascio intelligente. Così si può visualizzare la strada con chiarezza e allo stesso tempo si evita di abbagliare i veicoli che arrivano dalla direzione opposta.
I fari creano una linea curva che va a unire i passaruota e creano un effetto pianoforte, andando a tracciare una firma luminosa sul portellone.
Sempre su questo lato, si evince il tetto della vettura che termina con un lungo spoiler. Questo contribuisce a dare un tocco di stile in più al look della EV6, oltre che migliorare l’efficienza su strada e l’aerodinamicità. Lo stesso vale per le maniglie esterne che si aprono automaticamente, ogni qual volta ci si avvicina alla vettura. La nuova Kia ha poi un grande vantaggio grazie al Multi-Charging System, potente 800 V, l’auto guadagna un’autonomia di 100 km nel giro di 4,5 minuti.
Kia EV6: interni
All’interno della nuova Kia, l’abitacolo è accogliente e dotato delle tecnologie più all’avanguardia. Ci sono installati due monitor ampi 12.3 pollici all’interno di una struttura ricurva. Al fine di non distrarre il conducente e rendere la gestione dei controlli più semplice, questi sono stati ridotti al minimo. Gli stessi possono essere tranquillamente controllati dal volante. Non manca poi l’Head-Up Display con realtà aumentata che va a proiettare le informazioni inerenti al percorso alla base del parabrezza.
C’è anche l’illuminazione ambiente che crea una particolare esperienza durante la guida, mentre i sedili del conducente e dei passeggeri sono ergonomici.
Motorizzazioni
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Kia EV6 elettrica si presenta in 3 diverse versioni.
La prima ha una batteria da 77,4 kWh e trazione posteriore. La sua autonomia è di 528 chilometri e si ricarica dell’80% in meno di venti minuti. La potenza è di 229 cavalli e la velocità massima raggiunge i 185 km/h.
La seconda versione ha un’autonomia di 506 Km, potenza di 325 CV e ha trazione integrale. La sua velocità massima è di 188 km/h.
La terza e ultima versione si presenta infine con un’autonomia di 406 chilometri, velocità massima di 260 km/h e potenza pari a 585 CV.
Ti è piaciuto l’articolo? Allora continua a leggere su Carx.it!