Kia Charge servizio per la ricarica delle EV

Kia Charge: servizio per la ricarica delle EV ecco quali sono le tariffe

Kia Charge

Arriva in tutt’Europa Kia Charge con i suoi 167.000 punti di ricarica a cui possono accedere tutti i provider provenienti dall’Europa. Basta un contratto unico!

Kia Charge e DSC: ecco come funziona

La casa di produzione coreana lancia un nuovo servizio: si tratta di ricarica pubblica in tutt’Europa per le vetture elettriche e ibride plug-in.
Kia collabora insieme la DCS (Digital Charging Solutions, per creare i 167 mila punti d’accesso in UE.
Come si accede a questi punti di ricarica? Basta iscriversi a KiaCharge! L’eRoaming permetterà poi a tutti i suoi clienti di gestire i costi in tutt’Europa attraverso una fattura mensile unica. Non sarà quindi necessario creare ulteriori contratti con più fornitori.
Gli utenti abbonati possono accedere alle reti Digital Charging Solutions attraverso una piattaforma a radiofrequenza di identificazione (acronimo RFID), ma non solo. È possibile avere accesso anche con l’App Store o Play Store.
In questo modo si potranno conoscere i prezzi in tempo reale e scegliere così la colonnina di ricarica più conveniente. Oppure, quelle più adatte alle esigenze del cliente.

Kia Charge: la tariffa

Due diversi piani tariffari. Il primo è chiamato Kia Charge Easy. È adatto a coloro che usano solo saltuariamente le colonnine di ricarica pubblica. Si attiva con 2.49 euro e, per ogni sessione di ricarica, bisogna versare 0.49 euro. Il gestore del punto della ricarica deciderà quel sarà il prezzo ufficiale.
La seconda tariffa è la Kia Charge Plus. Il suo costo è di 3.95 euro al mese e non prevede spese per l’attivazione o per le sessioni di ricarica. Anche in questo caso però i costi dell’energia dipenderanno dal gestore del punto di ricarica che però verrà scontato circa del 13%.

Kia Charge Image

I punti d’accesso in Europa

Ad oggi, Kia Charge è attiva in tutt’Europa e nel Regno Unito. Nei mesi di settembre ed ottobre 2020 è stato introdotto all’interno di sette mercati d’Europa. Oltre che in Italia, le prime Nazioni ad aver aderito sono state la Spagna e la Polonia. Si sono poi accodati la Germania, la Francia, l’Austria e la Svizzera. Successivamente, ha aderito a Kia Charge anche il Regno Unito. Ad oggi Kia Charge ha in programma l’espansione dei suoi punti di ricarica in ogni singolo posto d’Europa.
A questo proposito, la Digital Charging Solutions ha deciso di collaborare insieme alla Hyundai Motors Europe per garantire lo stesso servizio pubblico per la ricarica in tutt’Europa.

Vota