Jeep Wrangler Magneto 2.0: design, caratteristiche, motore e foto

Jeep Wrangler Magneto 2.0: è stata svelata la seconda versione del fuoristrada elettrico che anticipa come sarà in futuro Wrangler

Jeep Wrangler Magneto 2.0

Jeep Wrangler Magneto 2.0 è finalmente realtà. Si tratta della seconda versione del concept di un fuoristrada elettrico che la casa automobilistica americana aveva mostrato lo scorso anno sempre in questo periodo e sempre in occasione dello stesso evento. Il nuovo prototipo infatti è stato svelato in vista dell’Easter Jeep Safari che inizierà domani. Si tratta di un importante evento che si svolge annualmente e in cui Jeep mostra tutte le sue ultime novità attraverso vari concept e prototipi.

Magneto 2.0: tanta potenza e prestazioni straordinarie

A proposito di questo concept notiamo alcune interessanti differenze rispetto alla prima generazione. Il cambiamento più grande è quello che riguarda il motore elettrico di questo veicolo. Infatti Jeep Wrangler Magneto 2.0 ha aumentato notevolmente la sua potenza rispetto al prototipo dello scorso anno.

Mentre il primo Magneto disponeva di un propulsore con potenza di 290 cavalli e 370 nm di coppia, il nuovo modello garantisce 634 cavalli di potenza e 1.152 Nm di coppia. Si tratta insomma di un incremento davvero notevole.

Questo permette a Jeep Wrangler Magneto 2.0 di avere prestazioni davvero straordinarie. Basti pensare che secondo quanto riporta la stessa Jeep, il veicolo è capace di accelerare da 0 a 100 in appena 2 secondi. La seconda generazione di questo modello conferma una delle caratteristiche più interessanti della prima versione e cioè la presenza di un cambio manuale a 6 marce. Si tratta di una presenza assai insolita per un’auto elettrica.

Jeep Wrangler Magneto 2.0

Il fuoristrada elettrico aumenta anche di dimensioni

Il notevole aumento di potenza del motore non è la sola novità che riguarda Jeep Wanrgler Magneto 2.0. Infatti alcune modifiche riguardano anche le dimensioni del fuoristrada elettrico. Questo infatti è 76 mm più alto del suo predecessore e anche il passo è aumentato di 305 mm. Non passa di certo inosservata la presenza in questo veicolo di pneumatici fuoristrada tassellati da 40 pollici montati su ruote da 20 pollici.

Altra cosa che è emersa in sede di presentazione di questo veicolo è che ha una batteria da 70 kWh. Purtroppo però non sappiamo quale sia la sua autonomia. Su questo infatti Jeep ha preferito non dire nulla fino ad ora.  Ovviamente si tratta di una novità interessante in quanto ci offre un primo indizio di come sarà la versione elettrica di Jeep Wrangler che dovrebbe debuttare nei prossimi anni.

Vota