Jeep protagonista assoluta della Fiera Internazionale Fuoristrada

jeep gladiator
Jeep Gladiator Tetto Hard

Jeep è stata protagonista assoluta della Fiera Internazionale del Fuoristrada organizzata dalla Federazione Italiana Fuorisitrada. Si tratta di una manifestazione dedicata ai professionisti del settore e appassionati di tutto il mondo ed è uno dei punti focali dell’anno per gli amanti delle quattro ruote motrici.

Trionfo di Jeep

Il marchio americano Jeep, da sempre simbolo delle avventure off road, si è presentato all’evento in grande stile con una gamma di veicoli, dai SUV ibridi plug-in 4xe ai pionieristici modelli completamente elettrici. Grazie a Renegade, Compass, Wrangler e Grand Cherokee, Jeep detiene la leadership nel mercato italiano delle vetture ibride plug-in. E con l’aggiunta di Avenger, il primo SUV Jeep 100% elettrico, il marchio dimostra il suo impegno per il futuro della mobilità sostenibile.

Evento top: il truck Jeep

Uno dei punti salienti dell’evento è il Truck Jeep, un camion articolato che funge da spazio espositivo di 1200 metri quadrati. Dotato di pareti a LED, una WallBox per la ricarica dei SUV 4xe, e un ponte a 9 metri con una pendenza impressionante del 45 gradi, il Truck del brand americano ha offerto un’esperienza di guida fuoristrada emozionante. Grazie agli istruttori Jeep, i partecipanti hanno potuto sperimentare le prodezze off-road che contraddistinguono il marchio Jeep da oltre 80 anni. Queste esperienze includono il twist, un test che mette in evidenza le capacità straordinarie dei veicoli ibridi plug-in 4xe del brand statunitense.

La mobilità sostenibile

Il marchio Jeep ha sviluppato il sub-brand 4xe per rappresentare la nuova generazione di veicoli 4×4. Questi veicoli ibridi plug-in 4xe incarnano il futuro del fuoristrada grazie a un equilibrio impeccabile tra sostenibilità, efficienza e sicurezza. La tecnologia ibrida plug-in 4xe è presente sia nei SUV Compass e Renegade, che vantano “zero emissioni” in modalità elettrica, sia nelle icone Wrangler 4xe e Grand Cherokee 4xe.

I risultati impressionanti del brand americano nel mercato italiano delle ibride plug-in testimoniano l’apprezzamento del pubblico per veicoli che offrono prestazioni fuoristrada eccezionali e sostenibilità ecologica. Jeep ha annunciato un piano ambizioso per una nuova generazione di veicoli completamente elettrici entro il 2025, che includerà quattro nuovi SUV completamente elettrici in Nord America ed Europa.

Entro il 2030, il 50% delle vendite del marchio Jeep negli Stati Uniti sarà costituito da veicoli completamente elettrici, mentre tutte le vendite europee saranno al 100% di veicoli completamente elettrici. Questo piano sostiene gli obiettivi di annullamento delle emissioni nette di anidride carbonica fissati da Stellantis, l’azienda madre di Jeep, nel suo piano strategico a lungo termine “Dare Forward 2030”.

Vota