Jeep Avenger 4xe: ecco dove vedere la presentazione ufficiale

Manca pochissimo all'arrivo sul mercato della versione quattro per quattro della Jeep Avenger: potrai seguire la presentazione qui su Carx!

jeep avenger 4xe

Manca pochissimo alla presentazione della presentazione della Jeep Avenger 4xe, la versione quattro per quattro ibrida del nuovo Suv compatto di Segmento B della casa automobilistica americana.

Dove seguire la diretta

Per l’occasione, Jeep ha organizzato una presentazione ufficiale in diretta streaming per presentare tutte le caratteristiche del nuovo modello alla stampa internazionale. Questa nuova versione va a completare la gamma Avenger, oggi composta da modelli con trazione anteriore e motori elettrici, termici e mild hybrid.

Potrete seguire la diretta sul canale YouTube di Jeep, oppure segnarvi questo articolo e aspettare che il plug-in sottostante si attivi.

Quando inizia?

La presentazione è fissata per il 22 maggio 2024 a partire dalle 16:30.

Cosa dobbiamo aspettarci?

Alcune delle caratteristiche del nuovo modello sono state già svelate. Sarà sicuramente presente la trazione integrale, vera novità nella gamma Avenger. Su lato design, invece, il Suv americano avrà sempre il suo look moderno e urbano, ma dato che si tratta di una versione con quattro ruote motrici adatta all’off road sarà rinforzato e avrà delle differenze rispetto alle versioni a trazione integrale.

Non dovrebbero esserci novità sulle motorizzazioni. Dovrebbe montare, come già anticipato, il motore mild hybrid 1.2 a benzina che in questa versione viene abbinato a due motori elettrici. Il sistema così congegnato può garantire così la trazione quattro per quattro a tutti gli effetti.

A livello di architettura, parliamo di un sistema a 48 Volt ben collaudato che permette fondamentalmente di poter viaggiare anche in modalità elettriche a basse velocità. Per quanto riguarda il cambio, troveremo sicuramente una trasmissione automatica a sei rapporti con doppia frizione denominato e-DCS6.

Questo modello era stato presentato come concept poco dopo l’uscita della gamma a trazione anteriore e aveva suscitato molto interesse per le sue caratteristiche tecniche che ritroviamo quasi del tutto nella versione di produzione.

Approfondisci: Jeep Avenger 4xe: arriva la versione con trazione integrale

Vota