Hyundai: nuovi premi ai Good Design Awards

I premi riguardano

Nuova Hyundai Santa Fe

Il marchio Hyundai continua a distinguersi nel panorama automobilistico globale, ottenendo sei prestigiosi riconoscimenti ai GOOD DESIGN Awards 2023 negli Stati Uniti. Questa nuova vittoria conferma la leadership innovativa di Hyundai nel design automobilistico, con quattro premi assegnati nella categoria “Transportation” e due nella categoria “Interactive Media”.

Successo nella categoria Transportation

Quattro progetti Hyundai si sono distinti nella categoria “Transportation”. Il modello IONIQ 6 è stato premiato per il suo design esterno e interno, caratterizzato da linee affusolate e un design aerodinamico che ha ottenuto il più alto coefficiente aerodinamico (Cd) di 0,21 tra tutti i veicoli Hyundai. La sua eleganza unisce stile ed efficienza in un veicolo 100% elettrico.

La Kona è stata premiata per uno stile orientato al futuro, denominato “EV centrico”, che mantiene elementi iconici del design della versione precedente. La “Seamless Horizon Lamp” che attraversa il frontale conferisce a questo modello un’eleganza distintiva.

Il modello Grandeur si è distinto per un design all’avanguardia che reinterpreta la tradizione, unendo uno stile futuristico con comfort e lusso. Rappresenta la berlina di punta di Hyundai.

Il concetto N Vision 74, un “Rolling Lab” ibrido a idrogeno ad alte prestazioni, ha ricevuto il quarto riconoscimento internazionale nel design, ottenendo così un “grand slam” dei premi di design, compresi i GOOD DESIGN Awards. Questo concept incarna la visione futuristica di Hyundai, attualizzando lo spirito audace della storica Pony Coupe Concept del 1974.

hyundai kona electric 2023

Soddisfazione anche nella categoria Interactive Media

Hyundai ha conquistato anche la categoria “Interactive Media” con il sistema di infotainment “Seon”, il Connected Car Navigation Cockpit (ccNC), e il font “Hyundai Sans UI” progettato appositamente per la mobilità. “Seon” rappresenta un nuovo tema di design applicato al sistema di infotainment integrato di nuova generazione, con un design grafico differenziato che trasmette familiarità e comfort.

Il font “Hyundai Sans UI” è il primo font esclusivo di Hyundai per la mobilità, applicato al sistema di infotainment Hyundai ccNC. Contribuisce a migliorare la funzionalità del sistema offrendo un’eccellente leggibilità in qualsiasi condizione grazie a una combinazione di curve morbide e linee rette.

Design: grande orgoglio

SangYup Lee, Executive Vice President e Head of Hyundai & Genesis Global Design, esprime la gratitudine per questi sei prestigiosi premi: “Questi riconoscimenti testimoniano l’eccezionale dedizione e la grande passione del nostro team di designer visionari, che hanno lavorato fianco a fianco coi nostri ingegneri del centro R&D. Questo successo conferma la competitività dell’identità del design Hyundai nel mercato globale”.

 

Vota