Hyundai Ioniq5: quando la potenza sposa il comfort

Hyundai Ioniq5 è la crossover elettrica dalle alte prestazioni in uscita a fine estate. E' semplice da guidare e si adatta a tutti i tipi di strada. L'interno è spazioso ed è una vettura confortevole.
hyundai ioniq5

Se desideri una vettura a zero emissioni, che riesca ad essere comoda da un lato e scattante dall’altra, allora sicuramente la Hyundai Ioniq5 fa al caso tuo.

Il crossover è diventato più potente grazie alla trazione integrale. Così, le alte prestazioni su strada sono più che garantite e raggiunge una potenza pari a 305 CV. Allo stesso tempo, vanta di un’ottima tenuta su strada che la rende adatta a chi ama l’avventura in tutta sicurezza.

Il design è minimale, pulito, e ricorda uno stile futuristico privo di fronzoli. Così la vettura a zero emissioni si caratterizza per le sue linee essenziali, taglienti al punto giusto e pensate attentamente per stupire chiunque la guardi. Da un lato appare composta, elegante, dall’altra riesce ad essere dinamica e scattante.

Anche gli interni sono stati pensati e studiati attentamente. Oltre che essere sicura alla guida, la Hyundai Ioniq5 è comoda, sia per chi la guida che per i passeggeri. L’abitacolo è spazioso, sia nelle file di davanti che in quelle di dietro, ed è rivestito in pelle.

E’ una vettura dotata delle ultime tecnologie e dei sistemi di sicurezza alla guida.

Il suo prezzo di partenza è di 44.750 euro.

Vuoi scoprire la scheda tecnica della Hyundai Ioniq5 e tutti i dettagli della vettura a zero emissioni, confortevole e potente? Allora continua a leggere l’articolo completo sul nostro sito di CarX.it!

Hyundai Ioniq5: confortevole e potente

In vendita a partire da fine estate, ci sarà la nuova Hyundai Ioniq5. Si tratta di una crossover elettrica che riesce ad essere, al tempo stesso, sia confortevole che scattante. Tutto questo grazie alla sua versione di fatto più potente, caratterizzata dalla trazione integrale.
La Ioniq5 è perfetta per tutti coloro che amano avere una guida sicura e, al tempo stesso, delle alte prestazioni in una sola vettura.

ECCO IL PREZZO E LA SCHEDA TECNICA COMPLETA DELLA HYUNDAI IONIQ 5 SU CARX.IT!

hyundai ioniq5

Hyundai Ioniq5: il prezzo e la scheda tecnica

Scattante, prestante, veloce nel ricaricarsi.
La Hyundai Ioniq5 riesce a unire tutta la comodità di guida in un veicolo adatto a qualsiasi esigenza. Sa stare in città come fuori, per qualche gita o avventura. Tutto questo grazie alla sua trazione integrale. 
Da buona vettura moderna è anche dotata delle tecnologie più avanzate per assistere alla guida e presenta un sistema multimediale recentemente aggiornato.

Di seguito trovi il prezzo e la scheda tecnica completa.

  • PREZZO: a partire da 44.750 euro
  • ALIMENTAZIONE: Elettrica
  • MOTORE e CV: 2 motori elettrici integrati, 305 CV (220kW)
  • DIMENSIONI TOTALI: 4.635 mm di lunghezza x 1.890 mm larghezza x 1.605 mm altezza
  • CAPIENZA BAGAGLIAIO: 531 / 1.591 litri
  • PORTE: 5
  • POSTI A SEDERE: 5

Hyundai Ioniq5: gli interni

La guida è resa confortevole grazie ai sedili in pelle dall’imbottitura morbida e alle sospensioni che ammortizzano anche i dissesti stradali più antipatici.
All’interno del veicolo si evince un look minimale dalle linee squadrate e smussate ai lati. Il volante bizona è schiacciato in basso e display multimediale e cruscotto digitale occupano insieme quasi tutta la plancia. Entrambi hanno una dimensione di 12.3 pollici.
L’abitacolo risulta spazioso e comodo posteriormente e anteriormente.

Efficiente l‘insonorizzazione della vettura come la visibilità, grazie ai sensori a 360 gradi e ad alta risoluzione che risultano molto utili per parcheggiare e per le manovre in generale.

Il motore è prestante grazie ai suoi 300 CV e alla trazione integrale che contribuisce a dare potenza alle ruote. La Hyundai Ioniq5 ha una buona prestazione su qualsiasi tipo di manto stradale e svolge le prestazioni quasi al pari di una sportiva.

hyundai ioniq5 interni

Look minimalista della Hyundai Ioniq5: gli esterni

Gli esterni riprendono le linee nette sulle fiancate del suo prototipo Hyundai 45, presentato a Francoforte nel 2019.
Il frontale non presenta le tipiche griglie dei veicoli endotermici. Al suo posto è stata inserita una placca chiamata “sensor zone” in quanto presenta appunto dei sensori utili per le tecnologie di assistenza alla guida.
Un altro dettaglio che caratterizza questo modello di Hyundai è la presenza di luci LED, con effetto pixel, sul davanti, sul retro della vettura e anche lungo le maniglie: secondo la necessità appaiono e scompaiono.

I tempi di ricarica della Hyundai Ioniq5

Al momento non si sa bene di quanto tempo abbia bisogno per ricaricarsi, tuttavia è dotata della modalità di guida Eco che consente di risparmiare la potenza dei 2 motori e accumula potenza durante la frenata. Nella versione di guida più completa, la macchina attiva la modalità “One pedal driving” e frena praticamente da sola.

Sicuramente, la Hyundai Ioniq5 si può ricaricare a corrente continua e secondo tempistiche abbastanza rapide (passa dal 10per cento all’80% di ricarica in circa 18 minuti). Anche i modelli successivi dovrebbero avere bisogno di questo arco di tempo per tornare carichi.
E’ inoltre possibile ricaricare le vetture a livello domestico e per questo tipo di carica i tempi sono più lunghi (quasi sette ore per la batteria da 72.6 kilowatt e 5 ore con quella da 58).

 

Ti è piaciuto l’articolo? Allora continua a navigare sul nostro sito di CarX.it

TORNA ALLA HOME

e scopri le novità del settore automotive!