Hyundai i20: mild hybrid con gli occhi a mandorla

Hyundai i20 è una vettura mild hybrid che rivoluziona gli standard delle normali citycar. 

Innanzitutto, presenta al suo interno alta tecnologia smart. Propone infatti diversi dispositivi pensati per la sicurezza alla guida. La connettività è al pari livello di segmenti di classe superiore. 

Il modello del marchio del Sud Corea è, inoltre, il rappresentate, in Europa, di un nuovo linguaggio di stile della casa di produzione. 

La vettura è infatti caratterizzata di un look sportivo, ma allo stesso tempo elegante. Le sue linee sono veloci, scattanti. La parte anteriore, più squadrata, riesce a creare una perfetta armonia con i lati e le linee che delimitano il tetto, leggermente più smussate.

Ecco perché il suo grande impatto visivo non può far passare inosservata la i20. E’ anche grazie al suo design che questa vettura è diventata uno dei modelli di maggior successo per Hyundai.

Per non parlare del fatto che, con la sua motorizzazione mild hybrid, garantisce consumi ridotti, rendendola un’auto ecologica.

Di seguito trovi alcuni dettagli inerenti al prezzo e la sua scheda tecnica. 

Ecologica e perfetta per la città

  • prezzo: a partire da 19.950 euro
  • motore: 100 cv (mild hybrid)
  • cambio: manuale a 6 rapporti
  • consumo: 19,6 km/l
  • velocità massima: 188 km/h

Totalmente rinnovata dentro e fuori, con l’occhio che strizza alla clientela più esigente che cerca sostenibilità ambientale, prestazioni, comodità e capacità adattiva in città.

Ecco come si presenta la nuova Hyundai i20: un pezzo forte della casa coreana recentemente rinnovato che si mette in concorrenza direttamente con le temutissime auto tedesche con un’offerta sul mild hybrid che coniuga tecnologia e prezzo interessante.

La Hyundai i20 mild hybrid rappresenta una vera novità per il mercato grazie al suo stile inconfondibile: un design accattivante e moderno la rende unica nel panorama internazionale e così le sue caratteristiche. La Casa coreana, infatti, ha deciso di rinfrescare questo modello pensando alle nuove generazioni.

Hyundai i20: piccola, ma comoda

Le dimensioni di quest’auto coreana sono decisamente contenute: la lunghezza totale è di 4.04 metri, perfettamente in linea con il segmento e con gli obiettivi della casa madre. La gestione degli spazi interni è stata magistrale: la plancia è minimal (pochi fronzoli, ma tanta tecnologia), i sedili posteriori sono spaziosi e comodi, unica pecca il bagagliaio un po’ piccolino (soli 352 litri di capacità minima).

A livello di comandi, come detto poc’anzi, la Hyundai sceglie di essere molto scarna: pochi tasti, un infotainment da 10 pollici (decisamente grande), icone chiare, comandi vocali perfetti, strumentazione digitale dietro al volante fluida e molto chiara.

A livello estetico, l’esterno è affilato e scattante. Il gruppo ottimo anteriore riprende la linea sfuggente delle fiancate, mentre la calandra ha un design aggressivo e moderno.

Consumi e prestazioni

La piccola coreana si conferma un’auto perfetta per la città: è molto silenziosa, ha un assetto rigido ma non scomodo e consuma poco. Secondo le prove su strada, quindi in condizioni reali, la i20 consuma mediamente un litro ogni 16 km. Un ottimo dato per chi vuole un compromesso tra economicità e prestazioni. In città, la i20 mild hybrid si conferma comoda e agile nel traffico: superata la prova parcheggio, anche grazie ai sensori posteriori con retrocamera di serie.

Vota