Hyundai Casper: il SUV-citycar

Hyundai Casper il SUV che sembra una citycar disponibile dal 2022

hyundai casper esterni

In questo articolo trovi tutte le informazioni relative alla Hyundai Casper, il SUV coreano che ha le sembianze di una citycar.
Le sue dimensioni sono compatte, mentre il design si caratterizza per i fari LED anteriori, prorompenti.

Continua a leggere per avere maggiori informazioni tecniche sull’auto!

Hyundai Casper come il trick dello skateboard

La nuova vettura di casa di produzione coreana è un crossover compatto. Lo si può osservare grazie ad alcuni video teaser presenti online che hanno anticipato il lancio sul mercato, imminente, del piccolo SUV. Inizialmente lo si potrà acquistare solamente in Corea del Sud.
Il suo nome, Casper, non vuole rendere onore al fantasma più famoso del cinema e dei cartoni animati. Si tratta infatti di un trick che si fa con lo skateboard: saltando, la tavola si gira e si capovolge.
Così la vettura che rassomiglia più a una citycar, vuole essere agile, scattante.
La si potrà ordinare a partire da questo mese di settembre, mentre le consegne sono previste per la fine del 2021.

Hyundai Casper: esterni

La nuova vettura si caratterizza, esternamente, per i grandi fari LED posizionati sul lato anteriore del veicolo. La griglia anteriore, invece, presenta dei motivi triangolari.
Potrebbe sembrare che abbia un aspetto da cartone animato, ma se si guarda nel dettaglio, la vettura coreana ha delle linee muscolose, nette, mentre i parafanghi sono leggermente sporgenti rispetto il corpo dell’automobile.
Intorno alle ruote, a contribuire a dare un senso di robustezza, si trova un rivestimento nero di plastica. Così vuole somigliare alla Suzuki Ignis.
Il lato posteriore dell’auto ha un portellone inclinato. I gruppi ottici si estendono sul fondo della carrozzeria, e alternano fasci rossi e altri bianchi, mentre le linee riprendono l’idea dei fari anteriori, di forma circolare.

hyundai casper interni

Hyundai Casper: interni

Per quanto riguarda l’abitacolo, la plancia ha uno stile minimal. Al centro si trova il display touchscreen che supporta il sistema di infotainment. Sotto, si trovano dei pulsanti che regolano il clima interno. Anche se si tratta di qualcosa di raro per il segmento, ogni strumentazione presenta sulla Casper è digitale al 100%. Il volante, a due razze, rassomiglia a quello presente nella Ioniq 5. Per il momento, però, non si sa nient’altro circa gli interni della vettura coreana.

Motorizzazione

Il veicolo supporta un motore aspirato con 1.0 litri e un motore turbo di uguale cilindrata. La potenza è la stessa della i10 e probabilmente le due vetture hanno lo stesso pianale. Anche questa è un’informazione che non si sa.
Per quanto riguarda le dimensioni dell’auto, invece, si suppone che siano le seguenti: 3,595 mt di lunghezza, 1,595 mt di larghezza con un passo di 2,4 metri.
Staremo a vedere cosa sta escogitando la casa di produzione coreana.

Vota