Honda HR-V ibrida arriva alla Design Week di Milano

Honda HR-V ibrida presentata all'anteprima alla Milano Design Week

honda HR-V ibrida

In occasione della Design Week, organizzata nella capitale lombarda, è stata presentata, in anteprima, la nuova Honda HR-V ibrida. Si tratta di un SUV in full hybrid di ultima generazione. Vediamo insieme tutte le caratteristiche tecniche di alimentazione, motore e design.

Honda HR-V ibrida: le caratteristiche tecniche

Il Milano Design Week è stata l’occasione per poter vedere l’anteprima del nuovo modello di casa giapponese, la HR-V nella sua versione ibrida. Si tratta di un SUV composto dell‘architettura full hybrid. È di ultima generazione. Questa piattaforma era già stata utilizzata per la realizzazione della versione Jazz, tuttavia la nuova auto della Casa di Hamamatsu si migliora. Il suo pacco batterie, infatti, passa dalle 48 alle 60 celle.

Il powertrain, invece, è stato realizzato con due motori elettrici. Il primo è di 4 cilindri, è alimentato a benzina i-Vtec con 1.5 litri di volume a ciclo Atkinson; si abbina alla trasmissione automatica. La sua potenza massima raggiunge i 131 cavalli, mentre la coppia è di 253 Nm. L’azienda ha poi dichiarato che il consumo medio risulta essere di 5.4 lt ogni 100 chilometri.

Il SUV di casa giapponese può raggiungere i 100 km/h in 10.6 secondi.

Secondo le stime, arriverà sul mercato a partire da febbraio 2022.

honda hr-v ibrida retro

Honda HR-V ibrida a Milano con Hagiwara e Tozzi

Il Milano Design fa parte della rassegna organizzata da Vanity Fair, l’Out Future. Il punto cardine su cui verteva l’intero evento era la sostenibilità ambientale. Ecco che non poteva mancare il direttore creativo di Design Ricerca & Sviluppo Europa della casa di produzione giapponese, Kota Hagiwara. È stato presente anche Mario Tozzi, conduttore televisivo, divulgatore scientifico e geologo.
Vediamo cosa hanno commentato, a proposito del nuovo modello HR-V.

L’essere umano cerca esperienze

Le dimensioni del nuovo modello giapponese sono maggiori rispetto le versioni precedenti.

Come ha spiegato lo stesso direttore creativo, la vettura è stata realizzata sulle orme della serie antecedente. Cos’ha in più? Sicuramente, la comodità all’interno dell’abitacolo e durante la guida.

Il look della nuova auto è attraente. Da ricordare che la Honda ama la creatività, per cui sia gli ingegneri che altri dipendenti sono stati istruiti per andare in questa direzione.
Design e tecnologia, comunque, si completano a vicenda, sono due aspetti fra loro complementari. Così, l’estetica deve andare a braccetto con il comfort e l’ergonomia. Questo equilibrio servirà a rendere l’experience di guida più rilassante e piacevole.
L’idea di base di Kota Hagiwara è che l’essere umano abbia bisogno, più che di cose materiali, di esperienze da vivere.

Vota