Honda HR-V e:HEV: SUV coupè ibrido e prestante

Honda HR-V e:HEV il nuovo SUV ibrido giapponese si presenta con 3 allestimenti e la stessa motorizzazione

Honda HR-V eHEV

Con l’Honda HR-V e:HEV l’ibrido cambia stile e acquisisce nuovi linguaggi. Il SUV coupè prende direttamente ispirazione dal Team di Formula Uno, ricreando la tecnologia Full Hybrid, unica motorizzazione disponibile per questa vettura.

Il suo prezzo di partenza si aggira intorno ai 30 mila euro, mentre presenta tre allestimenti, in modo tale da poter accontentare vari gusti.

Le sue linee sono tondeggianti e austere allo stesso tempo. Il SUV è perfetto per vivere la città, ma si presta perfettamente per le avventure nei weekend e durante le vacanze di qualunque stagione dell’anno.

L’obiettivo della casa di produzione nipponica è infatti quello di aumentare da un lato il piacere della guida, ma dall’altro ridurre al massimo i consumi, sia della vettura che di emissioni di CO2. Il modello HR-V, dunque, rappresenta un altro passaggio verso la completa elettrificazione della gamma dell’azienda Honda, che avverrà entro il prossimo anno 2022.

Vuoi scoprire tutte le specifiche tecniche della nuova Honda HR-V e:HEV, i suoi allestimenti e i prezzi di ciascun allestimento? Allora continua a leggere l’articolo completo e conoscerai tutte queste informazioni!

Honda HR-V e:HEV: prestante a bassi consumi

È possibile ordinare la nuova Honda HR-V e:HEV, il SUV ibrido di casa di produzione con sede a Minato, Tokyo. Si trova adesso in vendita a un prezzo di partenza di 30.900 euro.
Si presenta con una sola motorizzazione e 3 allestimenti.
Le prime consegne, invece, sono previste a partire da febbraio 2022.
Continua a leggere per avere maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche della vettura giapponese.

Honda HR-V e:HEV: un passo in avanti per l’elettrificazione

La nuova auto di casa Honda si può già prenotare ed è possibile scegliere tra 3 diversi allestimenti, mentre la motorizzazione rimane sempre la stessa. Si tratta di un SUV compatto ed è l’emblema di un importante passo in avanti verso i modelli principali venduti in Europa. La casa di produzione giapponese ha infatti dichiarato la sua intenzione di volerli elettrificare entro il 2022.
Ogni versione del modello HR-V monta lo stesso powertrain, chiamato e:HEV. La sua potenza raggiunge i 131 cavalli.
Vediamo insieme tutte le dotazioni di ciascun allestimento, e il loro prezzo.

Come sono gli esterni?

Rispetto il modello precedente, riprende alcuni dettagli. Sono gli stessi, ad esempio, le maniglie delle porte sul lato dei passeggeri e il lunotto inclinato. Cambia però nello stile, che adesso è molto più pulito, con linee semplici.

La fiancata ha un’unica nervatura, orizzontale, che va da un finestrino all’altro. La mascherina centrale è ampia e caratterizzata da dei listelli, e sembra quasi fondersi insieme al paraurti. Le protezioni sono di plastica in color nero e sono abbastanza sobrie. Sul lato posteriore le luci, a Led, si uniscono tra di loro in un’unica striscia sottile e luminosa.

I cerchi in lega, da 18″, sono già disponibili a partire dall’allestimento di serie, l’Elegance.

Interni

L’abitacolo è stato pensato per essere elegante, ma allo stesso tempo pratico. E’ ampio, spazioso ed è volto al comfort.

Il display è da 9″ e supporta i sistemi Apple CarPlay e Android Auto su tutte le versioni. Il clima è bi-zona.

Ma vediamo alcuni dettagli in più in ciascuno dei tre allestimenti proposti dal SUV coupè di Honda.

Honda HR-V e:HEV: gli allestimenti

Il nuovo modello della Honda si presenta con una gamma formata da 3 allestimenti:

  • Elegance
  • Advance
  • Advance Style

Vediamoli insieme più nel dettaglio.

 

Honda HR-V e:HEV interni

 

Elegance. L’equipaggiamento di serie prevede luci a LED, i cerchi in lega da 18 pollici e i sedili riscaldabili. All’interno, presenta un display touchscreen da 9” e si connetta con l’Android Auto e l’Aplle CarPlay. Supporta l’Hill Descent Control.
Si trova sul mercato a un prezzo pari a 30.900 euro.

Advance. Oltre l’allestimento di serie, presenta il portellone posteriore che si apre elettronicamente. Gli interni sono rivestiti da tessuto ed ecopelle, mentre il volante è riscaldabile.
Acquistabile a 33.400 euro.

Advance Style. Si tratta del top di gamma e ha un valore di 35.900 euro. È equipaggiato dall’impianto auto premium e si caratterizza da alcuni dettagli estetici particolari. Tra questi, c’è la carrozzeria bicolore e, all’interno dell’abitacolo, delle finiture color arancione.
Come nella Elegance, presenta la Honda Sensing, un pacchetto per l’assistenza alla guida. È in grado di monitorare il traffico durante le manovre, ha la frenata di emergenza e il Lane Assist, oltre che il riconoscimento della segnaletica stradale.

Motorizzazione

La vettura giapponese è ordinabile in 3 allestimenti, ma presenta una sola motorizzazione. Si tratta di un powertrain ibrido che risulta essere composto da un motore a benzina da 1.5 litri e 4 cilindri i-Vtec, abbinato a un propulsore elettrico.

La sua potenza totale raggiunge i 131 CV, mentre il valore della coppia massima è di 253 Nm. La sua velocità massima è invece di 170 km/h.

Mediamente, consuma 5.4 lt per ogni 100 chilometri.

Un passo in più verso l’elettrificazione?

L’obiettivo della casa di produzione giapponese è proprio quello di elettrificare l’intera gamma di Honda HR-V. Secondo quanto ha già dichiarato e come si può constatare anche dal suo sito ufficiale, il suo intento è proprio quello di avere nel listino unicamente delle vetture con propulsore elettrico entro la fine del 2022.

In questo modo si potrà avere una serie di modelli che puntino ad alte prestazioni e, allo stesso tempo, mantengono dei consumi ridotti. Per questo il motore e:HEV rappresenta la volontà, il primo passo, per muoversi secondo questa direzione.

 

Continua a navigare sul nostro sito di CarX.it per conoscere tutte le novità del mondo automotive!

Vota