Gomme auto più affidabili

Le gomme auto più affidabili: ecco la classifica in base al sondaggio proposto a 30 mila automobilisti.

Le gomme auto più affidabili

Questa guida vuole mostrare quali sono ad oggi le gomme auto più affidabili. Se infatti devo acquistarne di nuove, allora, se non sei un esperto, potresti avere qualche indecisione su quale comprare o meno. Sicuramente, tra i fattoria da tenere in considerazione, ci sono la performance su strada e il rendimento. Bisognerà, poi, vedere anche quale sia l’affidabilità.
La classifica è stata creta dagli stessi automobilisti che hanno voluto trasmettere la loro personale esperienza su strada. In particolare, JD Power ha creato un sondaggio che avesse come finalità quello di creare una graduatoria da parte di chi veramente ha provato nel quotidiano quegli pneumatici. Questi automobilisti, infatti, hanno sicuramente sperimentato le gomme nelle occasioni più svariate e sanno dire più di altri test su strada come va l’andamento.
Ecco di seguito i risultati di questo sondaggio.

Le migliori gomme per affidabilità

Uno pneumatico può essere affidabile per un’automobilista, per un altro no. Si tratta dunque di un punto di vista soggettivo perché ha a che vedere con la sensazione di sicurezza che ognuno ha nel momento in cui si trova al volante.
A questo bisogna poi aggiungere il livello di autorità di un marchio. Più infatti è noto il brand, più si avrà una maggiore sensazione di sicurezza, prima ancora di aver provato effettivamente la gomma. Reputazione e fama infatti contribuiscono a suggestionare un conducente medio. In effetti, sembra proprio questo il punto cardine che ha realizzato la graduatoria circa le gomme maggiormente affidabili.
A tal proposito, c’è da dire che sono stati 30 mila i guidatori coinvolti in questo test, avvenuto tra il 2018 e l’anno successivo.

Le gomme auto più affidabili classifica

La classifica delle gomme auto più affidabili

Al primo posto della graduatoria delle gomme auto più affidabili si trova il marchio Michelin. Questo non stupisce, dato che la casa di produzione francese è tra le migliori a livello mondiale. Le performance dei suoi pneumatici sono indiscusse e, per questo, sono la scelta numero uno della maggior parte degli automobilisti.
Al secondo posto si trova invece un altro grande marchio del settore degli pneumatici: la Goodyear. Da sempre questa e la Michelin si sono fatte concorrenza per primeggiare a livello mondiale.
Per la terza in classifica, invece, c’è una novità e colpo di scena. Il posto è stato infatti assegnato alla casa di produzione del Sud Corea, Kumho. Ecco che, soprattutto gli automobilisti di zona, lo hanno reputato uno dei punti di riferimento per la sua affidabilità. Ma non solo. In molte parti d’Europa infatti questo tipo di gomma è molto apprezzata. Questo grazie soprattutto alle sue alte prestazioni unite a consumi ridotti e soprattutto costo di acquisto basso.

Vota