Gasoline Now: app per risparmiare carburante

Gasoline Now è un'applicazione per trovare le stazioni di servizio più vicine e più economiche

Gasoline Now

In questa guida parliamo della Gasoline Now, un’applicazione mobile che consente di risparmiare carburante. Questo perché riesce a trovare i benzinai più economici, attraverso il monitoraggio dei prezzi. Tutto senza grandi impegno e a tempo reale.

Da sempre si cerca ogni soluzione per “scovare” le stazioni di rifornimento con il carburante più economico. Tutti coloro che sono interessanti al risparmiare soldi in quest’ottica, si possono oggi cimentare delle tecnologie più all’avanguardia. In particolare, risulta essere molto utile servirsi delle diverse applicazioni di mobile che, di volta in volta, diventano sempre più popolari.

Addirittura, molti navigatori dentro gli abitacoli dei veicoli dispongono di funzioni dedicate, delle app specifiche che si dedicano al ricercare le più economiche stazioni di servizio.
Tra queste c’è appunto la Gasoline Now.
Continua a leggere per avere maggiori informazioni e sapere come funziona.

risparmio carburante

Gasoline Now: come funziona e a che cosa serve

La applicazione che permette di risparmiare carburante è scaricabile gratuitamente. La si trova disponibile sia per gli iPhone che per il sistema operativo Android. Così, grazie a questo servizio digitale, si potranno trovare tutti i benzinai più economici o quelli che si trovano più nelle vicinanze.
I prezzi che si trovano all’interno dell’applicazione sono quelli pubblicati da parte dei Governi. Così, ogni volta che il valore del carburante cambia, lo si trova modificato anche in tempo reale su Gasoline Now. Chiunque stia viaggiando in Svizzera, Lussemburgo, Belgio, Spagna Francia o Portogallo, può aggiornare egli stesso il sito con i vari prezzi esteri.
Se ci sono dei benzinai economici nelle vicinanze, l’app avvisa tramite un avviso. L’utente imposta una soglia massima che vuole spendere per il rifornimento, e, se ci si trova nelle vicinanze di un luogo in cui il valore è inferiore a questo limite stabilito, ecco che arriva la notifica. Ovviamente, per fare tutto ciò, bisognerà autorizzare Gasoline Now a utilizzare il servizio di geolocalizzazione, anche se lo smartphone è in background.

Gasoline Now: funzionamento

Quando si scarica l’applicazione, è necessario configurare la propria vettura. Così, si inserisce la tipologia, il carburante da utilizzare e la capacità del serbatoio. Una volta compilate queste informazioni, si arriva a visualizzare un’interfaccia molto intuitiva: in primo piano, si trova una mappa e, intorno, sono visualizzate delle scorciatoie.
In alto si trova la barra di ricerca, a sinistra si impostano i filtri e in basso si chiude l’applicazione.
In “Elenco” si trovano tutti i pagamenti eseguiti, i brand dei distributori, i servizi offerti, le stazioni di servizio più vicine e quelle più convenienti.

Vota