Fiat e Garmin insieme: nasce la nuova serie per Tipo e Panda

Fiat e Garmin per la nuova serie speciale messa a punto su Tipo e Panda. Andiamo a scoprire quali le caratteristiche principali.

fiat Garmin panda
fiat Garmin panda

Fiat Garmin è la nuova serie speciale messa a punto dall’Azienda di Torino, su Panda e Tipo. Il nuovo allestimento va a d aggiungersi a quelli già presenti Cross e Red. Il segno di distinzione stavolta è dato dal colore di punta Verde foresta, che si accompagna con le rifiniture grigio chiaro opaco, dettagli arancioni e i cerchi dedicati. Anche l’abitacolo si arricchisce di guizzi color arancione che donano una nota cromatica, di grande effetto.

Fiat Tipo Garmin: il Verde Foresta che dona grinta

La Fiat Garmin si presenta principalmente in Verde Foresta, con dettagli arancio, e nero opaco. Il nuovo allestimento include anche cerchi in lega da 17” color nero, con guizzi d’arancione e proiettori posteriori e anteriori a Led. Gli interni della vettura di casa Fiat sono caratterizzati dal quadro comandi che troviamo essere in formato digitale, con display TFT 7”. Lo strumento si può configurare totalmente, permettendo così di tenere sotto controllo con facilità, lo stato della vettura il contesto multimediale e la connessione telefonica.

In dotazione troviamo inoltre la radio UConnect 5 con schermo touch da 10,25”, e l’utilissima connessione wireless per le funzionalità di Apple CarPlay e Android Auto. Ma le dotazioni di serie non finiscono qui. Anzi troviamo essere presenti nella dotazione di serie anche: i finestrini posteriori elettrici,  il climatizzatore automatico, il Cruise Control, il terzo poggiatesta posteriore, il bracciolo anteriore e il  morbido rivestimento sia del volante che del cambio.

fiat garmin Tipo
Fiat Tipo Garmin: colore Verde Foresta con guizzi d’arancio, per una vettura dal piglio sportivo, anche in città

 Motori della Fiat Tipo Garmin

Per quanto riguarda le note tecniche, possiamo annoverare la dotazione del motore diesel 1.6 da 130 CV oppure il recente 1.5 T4 Hybrid.

Fiat Tipo Garmin e tutti i suoi ADAS

Fiat Tipo Garmin dispone inoltre dei dispositivi ADAS tra cui: il Traffic Sign Recognition, che riconosce la velocità massima consentita nei limiti della strada su cui si viaggia; l’Attention Assist in grado di rilevare i segni di l’affaticamento del conducente, inviando l’allarme acustico e visivo direttamente sul quadro degli strumenti; l’Intelligent Speed Assist in grado di suggerire la velocità consentita secondo i limiti in essere al momento; il Lane Control che consente di mantenere la vettura al centro della corsia.

fiat garmin Tipo
Fiat Tipo Garmin: interni con ricca dotazione, al passo con le moderne tecnologie. Guida sicura e confort sono gli imperativi dell’abitacolo.

Fiat Panda Garmin: le caratteristiche principali della serie speciale

La Fiat Panda Garmin viene proposta nella configurazione Cross. I suoi esterni sono caratterizzati anch’essi dal colore Verde Foresta, con dettagli arancioni che ritroviamo sopra le fasce paracolpi laterali. Inoltre è ben visibile la tipica scritta “Panda” che troviamo essere allocata al centro dei cerchi da 15” in nero opaco. Altro segno distintivo è il badge “Garmin”, che troviamo presente sul montante centrale.

Fendinebbia, proiettori DRL a Led e le barre nere sul tetto, rientrano tra le dotazioni di serie. A richiesta si potrà invece avere il doppio gancio-traino arancione, alloggiato sullo scudo paracolpi anteriore.

fiat garmin panda
Fiat Panda Garmin: dettagli inconfondibili che giocano su contrasti cromatici, di grande effetto.

Gli interni Fiat Panda Garmin

Tra la strumentazione interna troviamo il climatizzatore automatico, la radio DAB con touchscreen da 7” completa di Bluetooth, in grado di comunicare con Apple Carplay / Android Auto e i comandi audio presenti al volante. Inoltre ci si può avvalere dei comodi poggia testa posteriori, per passeggeri.

Vota