Fiat 600e vince il Premio Giuria Popolare ad Auto Europa 2024

La Fiat 600e è stata presentata da poco tempo, ma sta già conquistando il pubblico.

Nuova Fiat 600e 2023

La nuova Fiat 600e ha vinto il prestigioso “Premio Giuria Popolare” durante le premiazioni Auto Europa 2024, organizzate dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA). Questo riconoscimento segna un momento importante per il marchio Fiat, poiché è la prima volta che la Fiat 600e è stata onorata con un premio di questa portata.

Fiat 600e ha conquistato il pubblico

A giudicarla come la più bella dell’anno non è stata una giuria di “esperti”, ma una giuria di appassionati e dunque possibili acquirenti che hanno potuto votare le varie auto in concorso sul sito ufficiale del Premio Auto Europa. Le finaliste erano sette, tutte agguerritissime, ma a sbaragliare tutte ci ha pensato la nuova 600 elettrica.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Milano presso la sede di Bosch Italia, concludendo due giorni di eventi durante i quali i giornalisti dell’UIGA hanno esaminato e discusso i temi economici, ambientali e industriali più rilevanti che stanno ridefinendo il panorama della mobilità.

Un’auto da scoprire

Per coloro che desiderano scoprire da vicino la nuova Fiat 600e, l’opportunità è dietro l’angolo. Il 18 e 19 novembre, le concessionarie Fiat in tutta Italia apriranno le loro porte per il primo evento “porte aperte” dedicato al pubblico, con la possibilità di esplorare e fare un test drive con la nuova Fiat 600e. Questo evento rappresenta solo l’inizio di un percorso che vedrà Fiat emergere come un marchio di rilievo nella mobilità urbana sostenibile, accessibile a tutti gli italiani.

La nuova Fiat 600e, interamente progettata e disegnata in Italia, segna il ritorno di Fiat nel segmento B, un terreno in cui il marchio ha sempre brillato. Con una lunghezza di 4,17 metri, spicca per la sua ampia capacità di carico, offrendo uno spazio tra i migliori nella sua categoria. Il suo motore da 156 Cv è alimentato da una batteria da 54 kW, garantendo un’autonomia eccezionale di oltre 400 km nel ciclo combinato WLTP e oltre 600 km nel ciclo urbano, rendendola ideale sia per la città che per la vita all’aria aperta.

Ma la Fiat 600e non è solo prestazioni e autonomia eccezionali; offre anche un’esperienza multisensoriale unica. Con funzionalità come la cromoterapia e il massaggio, l’interno di questa vettura è un’ode alla bellezza e allo stile di vita italiano.

 

Vota