Fiat 500e leader nel mercato delle city car elettriche

Il successo della piccola di Casa Fiat si consolida

Fiat 500e

Nel dinamico scenario dell’elettrificazione automobilistica, la Fiat 500e si afferma come una stella nel segmento europeo A+B dei veicoli elettrici a batteria (BEV), consolidando la sua leadership nel 2023.

Fiat 500e: quota di mercato

Con una significativa quota di mercato del 14,7%, la Fiat 500e si conferma come la city car elettrica più venduta in Europa per il secondo anno consecutivo. Prodotta e progettata a Torino, questo gioiello elettrico si distingue per il suo impegno nella transizione verde delle metropoli internazionali.

Olivier Francois, ceo di Fiat e CMO Global di Stellantis, dichiara con orgoglio: “La 500e ha immatricolato oltre 185.000 unità in tutto il mondo e sta svolgendo un ruolo rilevante nella transizione green delle metropoli internazionali. Venduta in 44 paesi, continua il suo viaggio globale di elettrificazione.”

Fiat 500e: ottimi risultati

La city car italiana registra eccellenti risultati di vendita, primeggiando nel segmento A+B BEV in Paesi chiave come Italia, Germania, Spagna, Belgio e Austria. Oltre a dominare il mercato europeo, si posiziona al quarto posto nei 10 maggiori mercati europei nel contesto totale dei BEV.

Il successo della 500e è sottolineato da ben 42 premi internazionali, confermandola come il modello FIAT più premiato di sempre. La famiglia Fiat 500e si è recentemente ampliata con l’introduzione della Topolino e della nuova 600e, arricchendo l’offerta elettrica del marchio e consolidando ulteriormente il suo impegno verso l’elettrificazione.

Le ragioni di un successo

Sono tante le motivazioni dietro questo successo. Questo modello incarna i principali valori dell’automotive italiano, quindi uno stile distintivo, motori efficienti e soprattutto la capacità di essere un modello perfetto per la città. Poi c’è l’operazione nostalgia, perché la 500 è un modello iconico e la sua versione moderna è riuscita a bissare il successo del modello originario, dando così una lezione a tutte i brand automobilistici mondiali.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota