Fiat 500 Collezione 1957: prezzo, caratteristiche, interni, esterni

Ecco tutte le caratteristiche del nuovo modello da collezione della Fiat 500

Fiat 500 Collezione 1957

Come festeggiare il 2024? Con un modello da collezionare e in numero limitato: ecco la Fiat 500 Collezione 1957, un omaggio al modello più  iconico del brand italiano. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Fiat 500 Collezione 1957: caratteristiche

Le caratteristiche tecniche di questo modello di collezione sono quelle del modello Hybrid che monta il motore 1.0 Hybrid da 70 CV a trazione anteriore con cambio manuale. Queste le sue dimensioni:

  • Lunghezza: 3,57 metri
  • Larghezza: 1,63 metri
  • Altezza: 1,49 metri
  • Passo: 2,30 metri
  • Bagagliaio: 185 litri (550 litri con sedili posteriori abbattuti)

Le dimensioni compatte la rendono ideale per la guida in città, dove è facile da parcheggiare e manovrare. Inoltre, il suo design elegante e retrò la rende una delle auto più iconiche sul mercato. In generale, la Fiat 500 Hybrid è disponibile in due versioni: berlina e cabrio. La versione cabrio ha una capote elettrica che si apre e si chiude in pochi secondi.

La Fiat 500 Hybrid è un’auto efficiente e divertente da guidare. È alimentata da un motore mild-hybrid da 1.0 litri che fornisce 70 CV di potenza. Il sistema mild-hybrid aiuta a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Il modello speciale da collezione è in versione cabrio.

Fiat 500 Collezione 1957

Esterni e design

Il design di questo modello da collezione è lo stesso di sempre, ma viene impreziosito da alcuni dettagli che lo rendono unico e particolare. La Fiat 500 Collezione 1957 si distingue per il suo raffinato stile cabrio e per le sue caratteristiche esclusive.

Intanto, la tinta esterna è bicolore: nella parte superiore vi è il Bianco Gelato, mentre nella parte inferiore vi è il Verde Rugiada. Questi due colori vengono esaltati dalla linea di bellezza color Argento e poi dai cerchi in lega da 16″ bianchi diamantati. Altri dettagli interessanti sono le calotte degli specchietti retrovisori cromati e la terza luce con serigrafia celebrativa rendono omaggio all’eredità dell’auto, fondendo perfettamente lo stile del 1957 con quello del 2024. La cappotta in tela è di colore Beige.

Interni e abitacolo

Anche gli interni sono stati curati in maniera maniacale e sono stati ulteriormente impreziositi. I sedili sono di colore avorio e sono valorizzati da alcuni inserti in pelle Frau e il caratteristico logo “ONE OF 1957″ ricamato. La plancia è in legno legno mentre la targhetta numerata dedicata è situata sul tunnel centrale.

Questa esclusiva edizione limitata non si limita solo all’estetica, ma include nella dotazione standard anche dettagli cromati, fari DRL a LED, fendinebbia e un display digitale TFT da 7” a colori nella strumentazione. La Fiat 500 Collezione 1957 offre anche funzionalità di connettività di livello avanzato grazie a MOPAR CONNECT, che garantisce sicurezza, monitoraggio e convenienza ai clienti.

Prezzo

Il prezzo è di 25.900 euro.

 

Vota