Fiat 500 Collezione 1957: una nuova icona da collezionare

Ecco tutte le caratteristiche del nuovo modello da collezione della Fiat 500

Fiat 500 Collezione 1957

Come festeggiare il 2024? Con un modello da collezionare e in numero limitato: ecco la Fiat 500 Collezione 1957, un omaggio al modello più  iconico del brand italiano. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Le caratteristiche della versione da collezione

Le caratteristiche tecniche di questo modello di collezione sono quelle del modello Hybrid che monta il motore 1.0 Hybrid da 70 CV a trazione anteriore con cambio manuale. Queste le sue dimensioni:

  • Lunghezza: 3,57 metri
  • Larghezza: 1,63 metri
  • Altezza: 1,49 metri
  • Passo: 2,30 metri
  • Bagagliaio: 185 litri (550 litri con sedili posteriori abbattuti)

Le dimensioni compatte la rendono ideale per la guida in città, dove è facile da parcheggiare e manovrare. Inoltre, il suo design elegante e retrò la rende una delle auto più iconiche sul mercato. In generale, la Fiat 500 Hybrid è disponibile in due versioni: berlina e cabrio. La versione cabrio ha una capote elettrica che si apre e si chiude in pochi secondi.

La Fiat 500 Hybrid è un’auto efficiente e divertente da guidare. È alimentata da un motore mild-hybrid da 1.0 litri che fornisce 70 CV di potenza. Il sistema mild-hybrid aiuta a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Il modello speciale da collezione è in versione cabrio.

Fiat 500 Collezione 1957

Esterni e design

Il design di questo modello da collezione è lo stesso di sempre, ma viene impreziosito da alcuni dettagli che lo rendono unico e particolare. La Fiat 500 Collezione 1957 si distingue per il suo raffinato stile cabrio e per le sue caratteristiche esclusive.

Intanto, la tinta esterna è bicolore: nella parte superiore vi è il Bianco Gelato, mentre nella parte inferiore vi è il Verde Rugiada. Questi due colori vengono esaltati dalla linea di bellezza color Argento e poi dai cerchi in lega da 16″ bianchi diamantati. Altri dettagli interessanti sono le calotte degli specchietti retrovisori cromati e la terza luce con serigrafia celebrativa rendono omaggio all’eredità dell’auto, fondendo perfettamente lo stile del 1957 con quello del 2024. La cappotta in tela è di colore Beige.

Interni e abitacolo

Anche gli interni sono stati curati in maniera maniacale e sono stati ulteriormente impreziositi. I sedili sono di colore avorio e sono valorizzati da alcuni inserti in pelle Frau e il caratteristico logo “ONE OF 1957″ ricamato. La plancia è in legno legno mentre la targhetta numerata dedicata è situata sul tunnel centrale.

Questa esclusiva edizione limitata non si limita solo all’estetica, ma include nella dotazione standard anche dettagli cromati, fari DRL a LED, fendinebbia e un display digitale TFT da 7” a colori nella strumentazione. La Fiat 500 Collezione 1957 offre anche funzionalità di connettività di livello avanzato grazie a MOPAR CONNECT, che garantisce sicurezza, monitoraggio e convenienza ai clienti.

Prezzo

Il prezzo è di 25.900 euro.

 

Vota