DS 4: il Suv-coupè dal carattere carismatico

DS 4 è il SUV- coupè maestoso e imponente, aerodinamico e tecnologicamente connesso.
DS 4

Linee dinamiche, grande carisma, proporzioni imponenti: è la nuova DS 4 che non smette di stupire per le sue caratteristiche tecniche.
Il Suv-coupè è dotato delle più recenti innovazioni tecnologiche che si integrano armonicamente con il look dell’abitacolo. L’equilibrio tra design e connettività rende possibile una guida serena, coinvolgente e confortevole.

Il prezzo di listino di partenza della DS 4 è di 30.250 euro e si presenta con 2 allestimenti e ampia possibilità di personalizzazione, così da accontentare i gusti più diversi.

Sei curioso di conoscere tutti i dettagli sulla scheda tecnica dell’auto, gli allestimenti e le motorizzazioni? Allora continua a leggere l’articolo sul nostro sito di CarX.it!

DS 4: la scheda tecnica

La nuova Suv-coupè del gruppo DS e di casa francese si presenta con un look che la rendono imponente al primo sguardo.
Gli interni si fondono perfettamente con le nuove tecnologie e riescono a ricreare un’atmosfera di sicurezza alla guida e comfort per tutti, dal conducente ai passeggeri.

Vediamo insieme il prezzo della DS 4 e alla sua scheda tecnica.

  • PREZZO: 30.250 euro
  • ALIMENTAZIONI: benzina, plug-in hybrid, diesel
  • MOTORE e CV: Versione a benzina: 1.6 turbo benzina da 155/200 CV e aspirato VTI da 120 CV + 4 cilindri; Versione diesel: 1.6 e-HDi + 111 CV e 2.0 Hdi + 163 CV; Versione plug-in hybrid: 1.6 turbobenzina + 4 cilindri e batteria da 12.4 kWh da 224 CV totali e autonomia di 55 km.
  • DIMENSIONI  TOTALI: 4.400 mm di lunghezza x 1.830 mm di larghezza x 1.470 mm di altezza
  • CAPIENZA BAGAGLIAIO: 390 a 430 litri
  • PORTE: 5
  • POSTI A SEDERE: 5
  • ALLESTIMENTI: PerformanceLine, Cross.

Come sono fatti gli esterni della DS 4?

Le linee della DS 4 sono taglienti, dinamiche, e contribuiscono a renderla un SUV-coupè imponente. Allo stesso tempo, i dettagli estetici degli interni rendono la vettura aerodinamica, permettendole così di ridurre i costi dei consumi.
Le maniglie delle portiere sono a scomparsa: questo dettaglio non fa che confermare la fluidità che caratterizza il design della DS 4.
Le ruote sono larghe dal profilo aerodinamico e arrivano fino a 20”.
I fari posteriori, poi, sono stati creati per essere integrati con la carrozzeria e per dare un look spettacolare all’auto.
I gruppi ottici sono i DS MATRIX LED VISION e sono composti da 98 Led che vanno a formare le lame delle luci frontali. Così DS 4 acquisisce uno sguardo accattivante e, insieme, innovativo.

DS 4: interni

DS 4 interni

Gli interni del Suv-coupè riescono a integrare perfettamente tutti i dettagli estetici con le nuove tecnologie. Gli alzacristalli, elettrici, si mettono in funzione grazie a un design dei pulsanti stilizzato. Le bocchette per l’aria condizionata centrali sono invisibili.
I sedili sono rivestiti in pelle Nappa e si impreziosiscono grazie al logo “DS” che si trova sullo schienale, in rilievo. Sono riscaldanti, ventilati e massaggianti.

Altri materiali che si contraddistinguono del DS 4 sono l’ Opéra Marrone Criollo, le pelli in Alcantare, il Tessuto a Tungsteno e la tela DS che si impreziosiscono grazie ai dettagli in frassino o carbonio forgiato.
Per aumentare il senso di atmosfera all’interno della vettura, è possibile personalizzare al massimo la luce ambiente. L’audio è connesso a 14 altoparlanti e con una potenza pari a 690 Watt; si connette con il sistema HiFi FOCAL Electra.
Il volante è riscaldabile e rivestito in pelle.

Sono diversi i sistemi di assistenza alla guida di cui si può usufruire durante il tragitto con il SUV-coupè, e tra questi ci sono: l’Head Up Display, lo Smart Touch e l’Iris System, l’Active Scan Suspencion, Night Vision e Drive Assist.

Quali sono gli allestimenti?

Gli allestimenti della DS 4 sono il PerfromanceLine e il Cross. La prima si caratterizza per un design sofisticato e presenta, oltre ciò che è già presente nella versione di partenza, le seguenti specifiche tecniche:

  • I cerchi in lega MINNEAPOLIS da 19”;
  • I gruppi ottici DS Matrix LED Vision;
  • L’Extended Head-Up Display;
  • Adaptive Cruise Control Stop&Go.

La versione Cross ha invece i cerchi in lega LIMA da 19”, i vetri oscurati e stratificati e il DS Drive Assist Plus.

 

Se ti è piaciuto l’articolo, continua a navigare sul nostro sito CarX.it e scopri tutte le novità del mondo dell’automotive!