Droid Dashcam: la app per l’auto

app per ascoltare audiolibri

Oggi vogliamo parlare di Droid Dashcam, una applicazione mobile che funge da Dashcam e che viene utilizzata all’interno dell’auto quando si è alla guida.

La si può scaricare gratuitamente ed è piena di funzioni che si usano in maniera intuitiva e semplice.
Ecco, più nel dettaglio, come funziona.

Al posto di comprare una dashcam, si può anche pensare di scaricare un’app che possa svolgere la medesima funzione. Per farlo, non è necessario utilizzare il dispositivo che si ha solitamente, ma si può anche pensare di ripescare un vecchio telefono che si ha già a casa. Così, non si consumerà la batteria del proprio smartphone.

È stata proprio questa l’idea che sta alla base della realizzazione della nuova app Droid Dashcam. Certo, non è l’unica presente in commercio, ma oggi andiamo ad analizzare proprio questa funzionalità. La Dashcam è la soluzione che dà la possibilità di registrare, tramite video, tutto quel che succede quando ci si trova alla guida della propria vettura.

Droid Dashcam: di cosa si tratta?

Questa applicazione per mobile è disponibile unicamente per tutti i dispositivi Android. La si può scaricare gratuitamente tramite il Google Play Store, ma attenzione: conterrà inserti pubblicitari. Questi possono essere rimossi facendo una donazione irrisoria che si può effettuare attraverso gli acquisti in-app. Come si è detto, la Droi Dashcam permette di registrare dei video che contengono delle informazioni inerenti alla geolocalizzazione, velocità e la data e ora. Si comporta, insomma, proprio come se fosse una vera e propria dashcam.
Ci sono vari controlli disponibili come la possibilità di eliminare automaticamente i vecchi file quando si esaurisce lo spazio di memoria. Si può decidere anche quale fotocamera del device utilizzare oppure avviare automaticamente la registrazione a un bluetooth della vettura.

Droid Dashcam: come funziona?

Quando si avvia la app per la prima volta, bisogna accettare i permessi in modo tale da permettere alla app di funzionare correttamente. Dopo di chè si può iniziare a registrare: basta cliccare sull’icona che si trova in basso alla videocamera.

Sui lati dell’interfaccia della app ci sono le opzioni per la configurazione dove si possono modificare i diversi aspetti e funzionalità aggiuntive. Il menù delle impostazioni è accessibile premendo un’icona che rappresenta un ingranaggio.

Dalle impostazioni video, si può scegliere la qualità, la risoluzione, la modalità diurna o notturna, l’esposizione e molto altro. Una volta decisi questi parametri, basterà avviare la registrazione.

 

Leggi anche: App utili per i ricambi 

Vota