Dr 4.0: caratteristiche, motore, prezzo e versioni

Un family suv tutto italiano: è il Dr 4.0 di Dr Automobiles. Scopriamolo insieme.

Dr 4.0 è il family Suv realizzato dalla casa costruttrice Dr Automobiles che ha sede a Isernia. E’ un Suv compatto spazioso, schietto, con un design moderno ispirato all’acqua.

Dr 4.0: dimensioni, scheda tecnica e caratteristiche

Spazioso, ma compatto: così possiamo descrivere il 4.0 della Dr. Perfetto per le gite fuori porta, ma ancora molto agile nei percorsi cittadini grazie alle sue dimensioni. L’auto è lunga 431 centimetri, è larga 183 cm ed è alta 167 cm. Buono il bagagliaio, ma nella versione Gpl perde un po’.

Ricapitoliamo i dati salienti nella scheda tecnica:

  • lunghezza: 431 cm
  • larghezza: 183 cm
  • altezza: 167
  • passo: 263 cm

Dal punto di vista della sicurezza, anche Dr Automobiles fornisce le sue automobili dei più moderni e diffusi sistemi di assistenza alla guida. Intanto, partendo dalla struttura del veicolo, per la 4.0 è stato usata la costruzione 6D-body che consente al telaio di assorbire in modo efficace il carico da impatto frontale e di disperdere l’energia di un impatto laterale.

Il telaio è realizzato in acciaio ad alta resistenza ed è di tipo chiuso a gabbia integrale di terza generazione. A livello di Adas sono presenti: HHC per ripartenze in salita più facili, HDC per le curve in pendenza, Bosch ESP 9.3 processore ad alte prestazioni che garantisce più stabilità alle ruote.

Dr 4.0

Dr 4.0: motori, consumi e prestazioni

Questo suv è venduto con due sole motorizzazioni. La prima è un motore a benzina quattro cilindri aspirato con 116 cavalli di potenza e 1498 di cilindrata. La sua velocità massima è 175 km/h e i suoi consumi nel ciclo combinato sono 8,2 l/100 Km.

Il secondo motore è un ibrido benzina-gpl sempre a 4 cilindri con 1498 di cilindrata e 114 cv di potenza. La velocità massima è di 175 km/h e i consumi sono pari a 9,8 l/100 Km.

Dr Automobiles: interni, esterni della Dr 4.0

L’aspetto estetico della D4 4.0 è quello di un suv compatto moderno che rispetta i canoni estetici più in voga e apprezzati dalla clientela. La linea è dinamica, spigolosa quanto basta e imponente. Il cofano è grande, la calandra è ben proporzionata (la griglia è nera), mentre i gruppi ottici allungati verso le sterno donano ancora più dinamicità. Il profilo è pulito, la coda ben squadrata con uno spoiler finale.

Gli interni sono spaziosi, comodi, bene equilibrati. La plancia è ergonomica e i comandi sono tutti a portata di mano. Il volante è multifunzione.

Dr 4.0: prezzi

Il Suv italiano Dr 4.0 parte da un prezzo pari a 19.900,00 €.

Dr 4.0

Potrebbe interessarti anche:

Vota