DeLorean abbandonata ritrovata con Google Maps

Google Maps riserva sempre qualche sorpresa

delorean

Una DeLorean abbandonata sul ciglio della strada. Ha il finestrino aperto, il cofano posteriore ricoperto di foglie secche e ha l’aspetto di un’auto parcheggiata là da Marty McFly in persona. Praticamente il sogno di ogni Millennial che si rispetti. No, non è uno scherzo, ma una delle meraviglie permesse da Google Maps

DeLorean ritrovata grazie a Street View

Google Maps permette di esplorare letteralmente tutto il pianeta, mentre Google Street permette di percorrere le strade di mezzo mondo: è tramite questi due strumenti gratuiti che sono state fatte un sacco di scoperte. Tra queste spiccano diverse auto rare abbandonate a loro stesse questa DeLorean è solo l’ultima fra tante.

La mitica “macchina del tempo” di Back to the future è precisamente la DeLorean DMC-12: è stata ritrovata nel West Virginia, in una strada locale immersa nel verde. Lo scenario catturato dalle telecamere di Google è molto curioso: l’auto appare tutto sommato in buone condizioni, ma è situata davanti a una casa decisamente abbandonata (a cui, tra l’altro, è crollato un albero sul tetto). Intorno un paesaggio tipicamente americano: tanti alberi, tanti prati, tante staccionate e tante casette singole più o meno grandi. L’area è in una zona periferica di un agglomerato urbano abbastanza esteso. Nelle vicinanze vi sono un grande fiume, una cava e una zona industriale fluviale.

La foto scattata da Google risale al 2021, quindi non sappiamo esattamente il destino di quest’auto che ha segnato l’immaginario di un’intera generazione. Ci piace pensare che qualcuno la stia restaurando.

Non solo DeLorean

Anche se può sembrare incredibile, questa non è l’unica auto rara trovata con queste modalità. Una Ferrari Testarossa è stata trovata a Porto Rico e delle Lamborghini Uracan sono state individuate fuori Las Vegas. Di cose strane con Maps se ne trovano tante, ma forse la caccia al tesoro di auto abbandonate (e rare) è una delle più divertenti.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota