Dacia Duster Extreme: caratteristiche, design, prezzo e motori

Dacia Duster Extreme è la nuova top di gamma del famoso SUV di Dacia: ecco quali sono le sue principali caratteristiche, i motori e il prezzo

La Dacia Duster Extreme è una versione in edizione limitata del celebre SUV della casa automobilistica rumena. Questa vettura si distingue dal resto della gamma di Dacia Duster per la presenza di alcune personalizzazioni estetiche e per offrire ai clienti una dotazione particolarmente ricca e variegata. Il suo arrivo nella gamma di Dacia è un modo per festeggiare i grandi risultati che il marchio del gruppo Renault sta ottenendo nel nostro paese con questo SUV.

Dacia Duster Extreme: ecco le principali caratteristiche del SUV

Basti pensare che dal 2010 questa vettura di Dacia ha già venduto oltre 260 mila unità. Tornando alla Dacia Duster Extreme, questa si basa sull’allestimento Prestige. Tra le novità estetiche che spiccano maggiormente notiamo la presenza di modanature decorative arancioni. Queste sono situate in vari punti della carrozzeria dell’auto, come ad esempio nelle calotte degli specchietti, sulla mascherina anteriore, nei cerchi in lega e anche nel portellone.

Dacia Duster Extreme

I prezzi per il nuovo SUV partono da 20.350 euro

Novità importanti sono presenti anche nell’abitacolo di Dacia Duster Extreme. L’auto infatti al suo interno si caratterizza per la presenza di tessuto TEP con cuciture arancioni e inserti dello stesso colore. Questi li ritroviamo in vari punti dell’abitacolo tra cui il bracciolo centrale, le maniglie delle porte e le bocchette dell’aria.

Dacia Duster Extreme è davvero ben dotata. L’auto si presenta come la nuova versione top di gamma del SUV di Dacia. Troviamo tutte gli optional previsti con l’allestimento Prestige ed in più anche  la chiave Keyless Entry, la Multiview Camera e il colore grigio road per la carrozzeria. In totale le tinte per la carrozzeria sono sei.

Per quanto riguarda la gamma dei motori sono tre le opzioni previste per questa auto: Diesel dCi da 115 cavalli, Benzina TCe da 150 cavalli e Benzina-GPL ECO-G 100. Il primo motore si può avere a 2 e 4 ruote motrici, gli altri due solo con due ruote motrici. Infine per quanto riguarda il prezzo si parte da 20.350 euro.

Vota