Prima il Metaverso, poi il mondo reale: ecco il destino della Cupra DarkRebel: la nuova concept car spagnola pronta a irrompere con la sua concretezza, ma soprattutto con le idee della tribù Cupra.
Cupra DarkRebel: dal digitale al reale
Frutto di una collaborazione con la Cupra Tribe attraverso l’Hyper Configurator immersivo del brand, questa vettura rappresenta l’interpretazione definitiva del concetto “automobile del futuro” per il brand spagnolo.
Fin dalla sua presentazione all’Exponential Impulse Event di Berlino lo scorso aprile, l’entusiasmo del pubblico nei confronti di Cupra DarkRebel ha superato le aspettative di tutti. Gli appassionati e gli ambassador del brand hanno abbracciato questa opportunità unica di contribuire al design della vettura attraverso l’Hyper Configurator.
L’Hyper Configurator è stato creato all’interno del Metahype, lo spazio Cupra nel Metaverso, che offre infinite possibilità creative. In totale, sono state generate oltre 270.000 configurazioni diverse, ciascuna con dettagli e caratteristiche uniche. Tutti questi dati preziosi saranno utilizzati per plasmare la versione reale di DarkRebel, rendendo questa concept car il risultato di una vera e propria collaborazione globale.
Cupra DarkRebel: l’elettrica globale
“Cupra DarkRebel è l’ultima provocazione del brand ed è nata senza i limiti che pone il mondo reale. Questa showcar è stata creata per le nuove generazioni dalla Tribe, non da un singolo, ed è una ribelle con uno scopo ben preciso, dimostrare che le auto elettriche possono essere accattivanti, emozionanti e di impatto”, ha affermato Wayne Griffiths, Presidente di Cupra.
La diversità di idee e concetti emersi dall’Hyper Configurator è stata eccezionale, e ha attratto partecipanti provenienti da tutto il mondo. La Spagna e la Germania hanno guidato la classifica delle nazioni più creative, con il Messico e la Turchia anche tra i primi dieci.
Il processo di configurazione è stato reso ancora più coinvolgente da tre ambienti distinti tra cui scegliere: l’Exponential square, l’Exponential cube e l’Exponential infinite. La Cupra Tribe ha selezionato la configurazione dell’Exponential square, ispirata a elementi naturali come minerali e pietre, con texture grezze e colori che richiamano la bellezza della natura.
Un dato significativo è che il 74% degli utenti ha preferito utilizzare l’Hyper Configurator attraverso dispositivi mobili, e questo sottolinea il fatto che Cupra DarkRebel sarà una vettura pensata e progettata per la nuova generazione di automobilisti connessi e tecnologicamente avanzati.
L’avventura non è ancora finita: l’Hyper Configurator rimarrà attivo per tutti i membri della Cupra Tribe sul sito ufficiale del brand. In questo modo, ogni appassionato avrà l’opportunità di creare una DarkRebel unica e personalizzata.
Potrebbe interessarti: