Cupra: novità al Salone di Monaco 2021

Cupra si presenta al Salone di Monaco 2021 con due novità.

cupra urbanrebel monaco

Domani 3 settembre si apriranno le danze al Salone della città di Monaco 2021: ci sarà anche Cupra UrbanRebel. È l’utilitaria, sportiva ed elettrica, di casa di produzione Seat. L’azienda spagnola ha comunque previsto il lancio sul mercato della vettura entro il 2025.
Tra le auto esposte dal marchio, troviamo anche la Born, che condivide con la VK ID.3 la stessa architettura MEB, ma se ne distacca dal look.
Ecco di seguito nel dettaglio qualche informazione in più sulle novità che Cupra presenterà a partire da domani.

Cupra Born, l’auto sportiva

La casa di produzione spagnola, in occasione del Salone di Monaco 2021, evento che verrà trasmesso domani in streaming, presenta due modelli.
Il primo che esporrà sarà Born, la berlina elettrica dal look aggressivo. Questa vettura risulta essere “cugina” della Volkswagen ID.3. Condividono insieme la stessa piattaforma chiamata MEB. Ecco che hanno la medesima lunghezza e lo stesso passo.
I due modelli, tuttavia, divergono nello stile. Se infatti l’auto tedesca è più elegante, quella di casa spagnola si rivela più sportiva. Quest’ultima si presenta con due varianti di potenza. Esiste la 150 cavalli, con un accumulatore da 45chilowatt, e una 204 CV con batteria da 58 kWh. Ha poi una coppia massima di 310 Nm che viene trasferita alle ruote posteriori.

seat born

UrbanRebel: l’utilitaria del futuro

Domani, al Salone di Monaco 2021, il marchio spagnolo presenterà un nuovo concept inedito. Stiamo parlando dell’utilitaria UrbanRebel che sembra arrivare dal futuro. Il suo lancio nel mercato è previsto nel 2025 e sembra assumere la forma di una vettura compatta ed elettrica, pensata per la città.
Il suo nome stesso lascia intendere come potrà apparire dal look aggressivo, ma agile, simpatico e deciso. Lo rivela anche un generoso alettone che, nell’unica foto che per ora si è potuta veder sul web, caratterizza la parte posteriore della vettura.

cupra urbanrebel 2021

Cupra e la nuova architettura

Questa citycar presenterà, con grande probabilità, una novità: la versione compatta dell’architettura MEB del gruppo VK.
Questa stessa piattaforma sarà presumibilmente utilizzata per la realizzazione di utilitarie future. Ma non solo per il gruppo Seat, anche per altri marchio del gruppo VK come la ID.1 e ID.2, la Skoda Elroq e la spagnola Mii.
La produzione di queste vetture, invece, sarà compito della Seat stessa.
La UrbanRebel è quindi un modello che farà strada a tanti altri. Le sue dimensioni e il suo peso saranno gli stessi di diversi altre vetture. Il design e il look complessivo di ciascun mezzo, invece, potrà essere personalizzato in base alle discrezioni delle case di produzione.

Vota