Evita il traffico con le App!

Secret maps

Se sei stanco del solito tram tram quotidiano, evita il traffico con le App. Serve avere un dispositivo mobile e le giuste applicazione per poter evitare le stress del prendere la macchina in città.
Vediamo di seguito quali sono le App che possono venire in aiuto in questo caso!

Evita il traffico con le App per semplificare la vita in città

Tutti coloro che vivono in città e si spostano con la propria vettura, devono fare i conti con il traffico.

Tra gli ingorghi, i cantieri aperti, gli autobus e i tram, il contesto urbano porta a perdere molto tempo. Tutti coloro che viaggiano per le strade e autostrade italiane sanno di cosa si sta parlando! Per fortuna, però, la tecnologia in questo caso è d’aiuto. Alcune aiutano proprio a questo: ad evitare, o comunque limitare in gran parte, di ritrovarsi in mezzo al tanto odiato traffico.
La cosa positiva di queste applicazioni è che ce ne sono di diversi tipi e sono sempre a portata di mano, in quanto si possono scaricare tramite applicazione mobile.
Vediamo, di seguito, alcuna di queste funzionalità che possono risultare molto utili!

app per ascoltare audiolibri

Evita il traffico con le App: quali sono?

Chi non vorrebbe saltare la coda, durante i tragitti in auto, soprattutto nei periodi di alta stagione? In tanti sono di quest’idea. Per fortuna questa esigenza può essere soddisfatta tramite delle specifiche app che sono state create per evitare proprio di incappare nel traffico.

Ad esempio, se si ha uno smartphone con il sistema operativo Android, si possono scaricare o Mappe del traffico, o Info Traffico. Si tratta di due strumenti che danno all’utente delle informazioni sempre aggiornate e in tempo reale che consentono di sapere l’andamento del traffico in una determinata zona della città.

Ci sono anche altre, ad esempio Vai, di ANAS, oppure My Way realizzata da Autostrade per l’Italia.
La prima mostra tutti gli aggiornamenti del traffico da Google, e spiega il motivo di un ingorgo stradale: strade chiuse, incidenti lavori in corso…
La seconda dà indicazioni legate al tempo di percorrenza e alle previsioni di chiusura di locali commerciali.

La funzione anti-traffico

Esiste anche la possibilità di poter evitare il traffico senza utilizzare una app specifica.

Questo accade tramite il proprio navigatore, che generalmente contiene anche informazioni utili relative al traffico, aggiornato in tempo reale. Sono funzionali almeno quanto le app dei dispositivi mobili, quindi ne costituiscono una valida alternativa.

 

 

Clicca qui e torna alla Home!

Vota