Citroen C3 diventerà un SUV

Citroen C3 si rinnova nello stile e nelle motorizzazioni, diventa un SUV ed è pensato per il mercato indiano

citroen c3 diventa un suv

La Citroen C3 diventerà un SUV: lo abbiamo scoperto grazie ad alcune foto teaser scattate recentemente.
Si tratta della prima auto che fa parte del programma denominato C-Cubed e pensato per il mercato indiano.
Sarà in vendita tra la fine del 2021 e l’inizio dell’anno successivo.
Ma scopriamo maggiori dettagli!

Citroen C3 diventerà un SUV per gli indiani

L’anteprima mondiale è avvenuta il 16 settembre 2021, quando la casa di produzione francese ha fatto vedere un’immagine teaser di quel che sarà il futuro SUV compatto. A quanto dichiarato, questa vettura si produrrà in India ed è pensato per questa popolazione. Certo, non è una novità. Sarebbe infatti già la seconda vettura che arriva nel Paese: la prima è stata la Aircross C5, presentata a inizio di quest’anno.
Con questo nuovo tipo di vettura, il brand francese dimostra la sua volontà di entrare dentro un segmento altamente competitivo nel mercato indiano. Sfiderà quindi molti dei competitors che sono già presenti nel territorio.
Scopriamo maggiori dettagli tecnici di questo modello.

Citroen C3 diventerà un SUV: esterni

Secondo quanto rivelano le foto teaser, il frontale della C3 è coperto parzialmente. Si possono intravedere, però, le linee che da sempre caratterizzano la gamma del brand che ha trovato grande successo in tutto il mondo. La parte di davanti ha il logo iconico “Double Chevron” e si caratterizza per alcune estensioni cromate. Queste, poi, si toccano con le luci diurne, a tecnologia LED, dalla forma di “X”.
Sotto di queste luci ci sono i gruppi ottici anteriori. Sono posizionati nella parte inferiore del paraurti di davanti. C’è, poi, un piastra a protezione del motore; dovrebbe dare, poi, un aspetto più dinamico alla C3.

citroen c3

Il progetto C-Cubed

Secondo quanto riportato da alcuni prototipi, la nuova C3 dovrebbe somigliare alla C5 Aircross. Si somiglierebbero nei particolari in plastica, sull’esterno oppure gli airbumps che si sviluppano lungo i lati. Hanno poi in comuna e cerchi in lega, bicolore, una finta piastra para motore anche nella parte di dietro e delle luci LED posteriori.
Al momento, non si sa nulla circa gli interni, anche se con molta probabilità ci sarà un volante multifunzione, climatizzatore automatico e uno scherma touch per l’infotainment.
Il progetto C-Cubed, prevede di immettere nel mercato indiano 4 modelli entro il 2023. La C3 è solo il primo. Verrà prodotta, secondo quanto si è detto fino ad ora, presso Tiruvallur, stabilimento indiano. Le componenti saranno realizzate, al 90%, a livello locale.

Motorizzazione

E’ probabile che si tratti di un motore turbo benzina a 3 cilindri, mentre la potenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 113 cavalli. La coppia massima, a 205 Nm. Il cambio dovrebbe essere a 6 marce, con possibilità di aver la versione automatica.

Vota