Citroën Berlingo Van: prezzo, caratteristiche, interni, esterni

Citroën ë-Berlingo Van

Il nuovo Citroën Berlingo Van si presenta sul mercato come il punto di riferimento nel segmento dei furgoncini. Il design esterno è stato rivoluzionato per evidenziare il dinamismo e la robustezza del veicolo, ma anche per armonizzare il veicolo al nuovo  look della casa automobilistica francese. Il frontale verticale, la calandra ridisegnata e i proiettori conferiscono al Berlingo Van un carattere distintivo. Le modifiche alle ruote e l’introduzione del Kiama Blue come nuovo colore di carrozzeria aggiungono un tocco contemporaneo.

Citroën Berlingo Van: interni all’insegna del comfort

L’abitacolo del Nuovo Berlingo Van è stato ridisegnato per massimizzare il comfort e la funzionalità. Una nuova plancia più ergonomica accoglie un touchscreen ad alta definizione da 10 pollici, facilitando l’accesso alle funzioni essenziali. I sedili Citroën Advanced Comfort, un’esclusiva del marchio, assicurano il massimo comfort durante le lunghe ore di guida. Gli interni digitalizzati sono ora dotati di schermi da 10 pollici per un’esperienza di guida più intuitiva.

Il Nuovo Berlingo Van offre tecnologie di infotainment all’avanguardia per semplificare la vita di tutti i giorni. Dal sistema My Citroën Play con smartphone station alla connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto, il veicolo è una vera estensione dello smartphone del conducente. I sistemi multimediali My Citroën Play e My Citroën Drive Plus, abbinati a schermi da 10 pollici, garantiscono un’esperienza di guida connessa e intuitiva.

Citroën ë-Berlingo Van: sicurezza e Adas al primo posto

Il Nuovo Berlingo Van introduce una serie di ADAS avanzati per migliorare la sicurezza e ridurre il carico di lavoro del conducente. La funzione Dynamic Surround Vision proietta un’immagine completa dell’ambiente circostante direttamente sullo specchietto retrovisore digitale, il che offre una visione costante delle aree difficili da vedere. Con 12 sensori di ostacoli, i sistemi di parcheggio sono migliorati, mentre l’Highway Driver Assist combina il regolatore di velocità adattivo con il mantenimento nella corsia.

Citroën Berlingo Van: motori ibridi ed elettrici

Il Nuovo Berlingo Van offre una gamma di motorizzazioni progettate per soddisfare le esigenze dei professionisti. Dai motori benzina PureTech ai diesel BlueHDi, la scelta è ampia. La versione elettrica, ë-Berlingo Van, mantiene il suo motore 100% elettrico da 100 kW, con un’incrementata autonomia fino a 330 km. Il veicolo è dotato di un sistema di frenata rigenerativa e può essere equipaggiato con una pompa di calore opzionale per massimizzare l’autonomia in inverno.

Spirito di adattamento con le carrozzerie modulari

Il Nuovo Berlingo Van conserva la sua modularità e il volume di carico, offrendo versioni con 2 o 3 posti e due lunghezze: M e XL. Con un volume utile fino a 4,4 m3 e un carico utile di 1 tonnellata, il veicolo è una soluzione versatile per i professionisti. La versione con cabina profonda permette di trasportare carichi lunghi, con schienali dei sedili che possono essere ripiegati per creare uno spazio di lavoro.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota