Cacciatore di auto di lusso abbandonate

Cacciatore di auto di lusso abbandonate è il nuovo mestiere che nasce a Dubai. Nell'articolo i requisiti per questo lavoro e la retribuzione.

cacciatore di auto di lusso abbandonate

Nasce a Dubai un nuovo mestiere: il cacciatore auto di lusso abbandonate. Di seguito troverai tutti i dettagli di questo lavoro, dallo stipendio ai requisiti necessari.

Cacciatore auto di lusso abbandonate: come nasce questo mestiere

Dubai nasce come città di porto, ma solo tra gli anni Settanta e Ottanta diventerà un importante centro economico e bancario. Il boom arriva nel 2000 quando si trasforma in una delle più importanti città al mondo per lo sviluppo urbanistico. Non a caso, infatti, è stata in grado di creare il grattacielo più alto al mondo, il Burj Khalifa, o un impianto sciistico in mezzo al deserto o ancora delle isole artificiali.
Questo crescendo economico di Dubai l’ha resa un centro catalizzatore di importanti finanzieri, imprenditori e milionari.
Di conseguenza molti soldi sono stati investiti per case e macchine di lusso. È capitato tuttavia che in molti non sono riusciti a finire di pagare l’intera somma dei beni acquistati. Questo è un reato punibile per legge e molti sono stati così costretti a scappare per non venire rintracciati.

Ecco che Dubai si è riempita di moltissime automobili di lusso abbandonate.

Per questa dinamica ci ha pensato direttamente il sito web chiamato Caters News. Racconta, nello specifico, le situazioni in cui chi è diventato un fuggitivo fiscale è un imprenditore o persona d’affari che ha fallito e nel partire ha dovuto lasciare ogni bene in città.
Esemplare di tale situazione è la città di Sharja, ampiamente documentata da Moshin Latif, youtuber di professione.

Cacciatore auto di lusso abbandonate: come funziona

Essendocene talmente tante, si è pensato di fare della ricerca di queste super car abbandonate un vero e proprio mestiere.
Il sito Hushhush.com, specializzato nello shopping di lusso, ha pubblicato un annuncio che ricercava un ricercatore di super car. Per potersi candidare, esistono dei precisi requisiti.
Bisogna innanzitutto essere una persona innamorata di Dubai. Deve poi avere la capacità investigativa e saper negoziare in maniera scrupolosa. Ultimo ma basilare, deve essere un amante di auto. Specialmente adatto chi ha avuto a che fare con il mondo delle vendite in passato.
Certo, bisogna dire fin da subito che non si tratta di una mansione semplice. Il committente rimane anonimo fino alla fine, mentre i cacciatori di auto lussuose dovranno “setacciare” ogni parte degli Emirati Arabi Uniti.
Per riuscire nell’impresa bisogna avviare delle ricerche su imprenditori falliti in crisi finanziaria. Bisogna poi essere avventurosi, ad esempio molti abbandonano le automobili anche in mezzo al deserto stesso.
Dopo avere tirato fuori le doti investigative quindi, il cacciatore d’auto dovrà dedicarsi alla negoziazione.
L’importate è riuscire ad acquisire la vettura in modo del tutto legale, ma a un prezzo molto inferiore rispetto il valore di mercato. Attenzione che però, se la macchina dovesse essere rintracciata dalla Polizia, non sarebbe possibile continuare la transazione.

cacciatore di auto di lusso image

I requisiti necessari

Oltre i requisiti visti prima, ce ne sono altri imprescindibili.
Innanzitutto bisogna avere compiuto 21 anni e possedere una licenza per guidare. A chi viene assegnato il lavoro avrà un appartamento a Dubai e tutte le spese per il viaggio.
Non mancherà il visto di soggiorno.
Come si è visto prima, chi diventa cacciatore di auto lussuose dovrà avere una profonda conoscenza di macchine di questo genere, soprattutto quelle più rare. Oltre le caratteristiche tecniche deve conoscerne il suo prezzo di mercato.
Altri requisiti sono la capacità investigativa e la negoziazione.

Cacciatore auto di lusso abbandonate: i guadagni

Questo mestiere sembrerà sicuramente allettante a coloro che amano l’avventura, tuttavia bisogna dire da subito che, effettivamente, i rischi ci sono. Si può anche sorvolare sugli ostacoli di questo mestiere se si è profondamente attratti dall’idea di rimettere sul mercato auto dal grande valore. Essendo un lavoro, come tale dovrà essere considerato e retribuito. Si tratta dunque, parlando di cifre, di un compenso pari a 33.000 euro, cioè circa trentamila sterline. Oltre questa cifra, c’è la commissione di ogni auto. Queste variano e vengono comunicate una volta che il sito rivende l’auto.

Vota