Bmw, novità in arrivo: nuovi modelli e tecnologia

Novità del gruppo BMW su diversi modelli del brand tedesco a partire dalla primavera del 2022. Gli aggiornamenti riguardano gli ADAS, le motorizzazioni e gli allestimenti.

novità del gruppo bmw

Dopo il lancio del nuovo modello di BMW Serie 8, della nuova gamma M8, della iX M60 e della special edition BMW X2 Goldplay, le novità del gruppo BMW non finiscono qui. Il gruppo tedesco è infatti pronto a presentare nuove vetture a partire da marzo del 2022. In questo periodo due versioni auto andranno ad ampliare la gamma della Serie 2 Coupé e della Serie 2 Active Tourer. Non mancheranno, poi, dei nuovi allestimenti e tecnologie come il sistema Parking Assistant Professional presente nella iX.

Novità del gruppo BMW: la motorizzazione della Serie 2 Coupé

Il modello del gruppo tedesco Serie 2 Coupé si trova adesso alla sua quarta generazione. A partire da marzo monterà un propulsore 2.0 benzina a 4 cilindri potente 245 cavalli, 180 kW. Lo stesso verrà inserito all’interno della 230i Coupé e presenterà la trazione posteriore. La tecnologia del brand tedesco, la TwinPower Turbo, ha consentito di ottimizzare le emissioni e i consumi di CO2, mantenendo elevate le prestazioni su strada. Il cambio è lo Steptronic, in stile sportivo, a 8 rapporti.

novità del gruppo bmw serie 2 coupé

Novità del gruppo BMW: la Serie 2 Active Tourer

A partire dalla primavera del 2022 il modello Active Tourer avrà la trazione integrale smart. La vettura tedesca 223i xDrive Active Tourer avrà, appunto, il sistema ibrido chiamato xDrive. Questo consente di trasferire la potenza del propulsore alle 4 ruote, dipendendo dalla necessità, ed erogare potenza massima di 218 cavalli. Questo grazie all’unità elettrica di 19 CV e al motore tradizionale da 204 CV. Il nuovo modello è in grado, poi, di passare da 0 a 100 km/h nell’arco di 6,9 secondi. Come optional saranno presenti anche le funzionalità del Driving Assistant Plus, come il Lane Guidance Assist, lo Steering e l’Active Cruise Control. A partire da marzo del 2022, gli ADAS saranno disponibili anche per le BMW X3 e X4.

Novità del gruppo BMW: nuovi allestimenti per la Serie 4 Grand Coupé e la i4

Ci saranno diverse opzioni aggiuntive per i modelli Serie 4 Grand Coupé e i4 che consentiranno una maggiore personalizzazione delle vetture. Sarà disponibile il pacchetto M Carbon per la carrozzeria, le finiture e i rivestimenti in pelle. Non mancheranno, poi, delle nuove vernici metallizzate quali Frozen Dark Grey e Individual Brilliant White. Il pacchetto M Carbon prevede:

  • calotte per gli specchietti retrovisori esterni;
  • cornici lungo le prese d’aria all’interno della grembialatura anteriore;
  • guarnizione in plastica con fibra di carbonio per gli inserti del diffusore;
  • spoiler posteriore.

Nell’abitacolo dei modelli Serie 4 Grand Coupé e i4 i rivestimenti possono essere in pelle Merlino con diverse colorazioni: Tartufo, Black, Fjiord Blue/Black, Ivory White, Fiona Red/Black. Come optional, anche il cruscotto può essere rivestito in pelle con le stesse tonalità appena elencate.

Vota