BMW iX3: il restyling del 2022

BMW iX3: il restyiling , pronta per il 2022

Di seguito puoi trovare tutte le novità del SUV 100% elettrico, il BMW iX3.

Immessa sul mercato circa due anni fa, è arrivato il tempo per il restyling. La nuova versione sarà presente a partire dal 2022 e subirà diverse modifiche a livello estetico e nell’abitacolo.
Il suo prezzo base parte dai 70.000 euro ed è già prenotabile.

BMW iX3 punta in alto

La BMW ha grandi progetti per i suoi nuovi modelli, soprattutto per quelli elettrici al 100%. ecco che, per il prossimo anno, il 2022, la casa di produzione tedesca ha annunciato novità per la sua iX3. Ad oggi, questa vettura si può già ordinare a un prezzo che parte da 70 mila euro, all’incirca.
I cambiamenti principali hanno che vedere con il design di abitacolo e carrozzeria. Vediamo insieme di che cosa si tratta e che cosa si sa al momento.

Design esterno della iX3

Esternamente, il nuovo modello della casa di produzione tedesca continuerà a mantenere la cromatura blu. In questo aspetto, quindi, non vi sono modifiche sostanziali. Quello che invece cambierà e sarà oggetto di restyling, sono sia i paraurti che i nuovi gruppi ottici. Quelli che vedremo nel modello BMW iX3 saranno, poi, quelli che faranno da modello al resto della gamma di automobili previsti dall’azienda tedesca.
Il look globale, tuttavia, non verrà rivoluzionato in maniera estrema, bensì manterrà i legami con la tradizione e lo stile iconico del marchio.

BMW iX3 restyling

L’abitacolo della nuova versione di BMW iX3

Per quanto riguarda gli interni, non si notano delle modifiche importanti. Da tenere in considerazione, però, c’è il display doppio, grande 12.3”. La sua funzione sarà di infotainment e da lì si potranno comandare le varie strumentazioni digitali presenti all’interno del veicolo.

Il cambio si modifica nel look: si modernizza grazie ad alcuni dettagli. Le modifiche più importanti riguarderanno la sicurezza alla guida. Ci saranno infatti alcuni allestimenti specifici per le versioni sportive, oppure ci potrà essere una versione full ADAS come optional. Questi faranno si che il conducente verrà aiutato durante la guida grazie a una serie di sensori e informazioni che l’auto è in grado di trasmettere per poter evitare incidenti e altre situazioni più o meno pericolose per la vettura e chi si trova al suo interno.

Il restyiling ha a che vedere con il design e le nuove tecnologie all’interno dell’abitacolo, mentre rimane invariata la motorizzazione.

La iX3, anche nel suo nuovo aspetto, resta fedele al marchio tedesco che non modifica il motore. Questo, 100% elettrico, avrà sempre la stessa potenza pari a 286 CV. L’autonomia sarà sempre di 460 chilometri, proprio come è accaduto nelle occasioni precedenti.