Bentley Rear Entertainment: di cosa si tratta?

Bentley Rear Entertainment il nuovo sistema multimediale presente su 2 verisoni della casa di produzione inglese
bentley rear enterteinment system

Oggi parliamo del Bentley Rear Entertainment, un sistema connesso che riesce a sfruttare le tecnologie più avanzate.

Sulle fila posteriori dell’auto, ci sono dei maxi schermi trasmessi con il wireless. Questo sistema è compatibile con le app su Android e iOS. Il nuovo sistema per l’intrattenimento è oggi presente sul mercato e si può usufruire di questo servizio sui modelli Flying Super e Bentayga.
Scopriamo insieme maggiori dettagli.

Bentley Rear Entertainment e le auto di lusso

Bentley Rear Entertainment sono dei maxi schermi presenti sulle fila di dietro delle auto del marchio britannico.
Tra le diverse caratteristiche che una persona pensa, immaginando un’auto di lusso, ci sono le seguenti. Dagli spazi ampi nell’abitacolo, alle rifiniture pregiate dei tessuti, i motori potenti e alti livelli di comfort sia alla guida che nell’esperienza generale del vivere il veicolo.
C’è, poi, un altro aspetto, da non trascurare: il livello tecnologico dei sistemi installati a bordo dei mezzi.
Ecco che qui entra in gioco il nuovo sistema per l’infotainment pensato dalla casa di produzione britannica. Così, sui modelli Flying Spur e Bentayga arriva il sistema di intrattenimento sulle fila posteriori delle due versioni auto.
Questo sistema è sempre connesso e si serve delle tecnologie più recenti. In più, si integra con Naim, l’impianto audio compatibile con le vetture britanniche.

bentley rear entertainment

Bentley Rear Entertainment, wireless e contenuti

Vediamo insieme come funziona il Bentley Rear Entertainment. Innanzitutto, si tratta di due schermi che si trovano sul retro dell’auto, all’altezza dei poggiatesta dei sedili anteriori. Sono due schermi in HD con una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel e sono grandi 10.1 pollici.
È possibile rimuoverli rispetto la loro posizione iniziale, e al loro interno si possono trasmettere i contenuti di diversi dispositivi con il tablet, PC o smartphone. Come? Grazie al wireless, che rende immediata questa operazione.
Per quanto riguarda l’audio, questo può essere prodotto tramite Bluetooth. Si possono utilizzare sia le cuffie date in dotazione, sia quelle personali dell’utente. Dentro le due versioni di auto che supportano questo sistema tecnologico, le Flying Spur e Bentayga, si può ascoltare l’audio con Naim, un impianto da 2.200 watt. Si tratta di un oggetto al top di gamma che permette un’esperienza unica dentro l’abitacolo.

Bentley Rear Entertainment: app e porte

Il sistema è compatibile con le app principali, disponibili per Android e iOS. Tra queste ricordiamo la Apple TV, Amazon Prime, Netflix o Disney +.
Pop-up, rotazione del display e notifiche varie sono le stesse visualizzate nel device collegato, sfruttando così la funzionalità detta mirroring.
Le uscite HDMI e l’USB Type C permettono di poter utilizzare il sistema di intrattenimento anche per giocare alla Playstation, ad esempio. Si possono inoltre ricaricare i dispositivi mobili ed eseguire il backup degli aggiornamenti. C’è, inoltre, un ingresso jack che consente di collegare le cuffie audio.