Auto nuove economiche: quali sono?

Auto nuove economiche: ecco quali sono ad oggi nel mercato italiano. Dacia, Hyundai, Peugeot prime in classifica.

Auto nuove economiche

In questa guida parliamo di quali sono, ad oggi, le auto nuove economiche.

Bisogna sempre stare al passo con le offerte per riuscire a trovare la giusta occasione. Comunque sul mercato esistono vetture decisamente abbordabili, a livello di prezzo, un po’ per tutti. Vediamone alcune insieme.

Auto nuove economiche: la Stepway Dacia Sandero

Diciamo da subito che la casa di produzione automobilistica rumena si è fatta notare per i prezzi concorrenziali delle nuove vetture. Tra queste mettiamo al primo posto la Dacia Sandero, nella versione Stepway.
Si tratta di una vettura dalle dimensioni ridotte, simpatica e adatta alla città.

Tra le sue caratteristiche principali, abbiamo la potenza che va dai 54 ai 73 cavalli. L’alimentazione è a benzina, con un consumo del carburante di 5 litri per ogni 100 chilometri. Le emissioni di anidride carbonica sono di 118 grammi ogni 100 km e la velocità massima arriva ai 158 km/h.

Auto nuove economiche: Peugeot 108

La Peugeot 108 è un mezzo ideale per circolare in città: di dimensioni ridotte, è semplice da parcheggiare e per destreggiarsi nel traffico. Ciò che caratterizza la vettura del marchio francese è, inoltre la sua estetica: le sue linee sono eleganti.
Le altre caratteristiche da tenere in conto sono: l’alimentazione a benzina, con un consumo carburante di 4.8 litri per ogni 100 chilometri. La potenza varia dai 53 ai 72 cavalli, mentre a sua velocità massima raggiunge i 160 km/h.

image Auto nuove economiche

La Hyundai i10

Rispetto le automobili di questo marchio, la Hyundai i10 risulta essere molto più piccola e, dunque, adatta per vivere in città. Dal look giovanile, è agile e scattante.
Si caratterizza per il motore a benzina e un consumo di 4.1 litri ogni 100 chilometri. Le emissioni di CO2 corrispondono a 95 grammi per chilometro. Riesce a raggiungere la velocità massima di 156 chilometri orari.

La Dacia Sandero

La Sandero rispetta i principi del marchio rumeno il quale punta su vetture “low-cost”, accessibili a tutti, ma dal carattere grintoso. Le auto di questa casa automobilistica hanno fatto grande fortuna per questo in tutt’Europa. Vediamo di seguito quelle che sono le sue principali caratteristiche tecniche.
Innanzitutto si tratta di un veicolo a diversi tipi di alimentazione. Nella versione 1.0 con 75 CV, la sua potenza va dai 73 HP, ai 54 chilowatt. Può arrivare a correre fino a 158 km/h, mentre il carburante combinato consuma 5 litri per ogni 100 km. Le emissioni di CO2 sono invece di 114 gr.
Se alimentata a benzina, la Dacia Sandero ha una potenza che varia tra i 75 e i 53 cavalli. Il consumo del carburante ammonta a 3.7 litri per ogni cento chilometri, metre le emissioni di anidride carbonica sono di 85 grammi per chilometro.
La velocità massima che è in grado di raggiungere la Dacia Sandero è di 160 km/h.
Nella versione 1.0 Dpi con potenza 67 cavalli e 49 chilowatt, si alimenta a benzina. Il carburante consuma 4.2 litri/100 km e le emissioni di CO2 sono di 98 grammi ogni kilometro.

Vota