Auto affidabili 2020, quali sono? La classifica

Auto affidabili 2020: quali sono?

Auto affidabili 2020, più che una classifica un vero e proprio suggerimento. Ebbene sì: l’affidabilità di un’auto è uno dei criteri più importanti che il futuro acquirente deve seguire. Un’auto affidabile, infatti, significa principalmente sicurezza, ma anche risparmio economico.

Il luogo comune vuole che tra le auto affidabili ci siano quelle tedesche e quelle giapponesi e a ben vedere è proprio così: alcuni modelli hanno dimostrato un’affidabilità senza precedenti, tanto da entrare in classifica.

Auto affidabili 2020: Toyota Aygo

La principessa delle auto affidabili è certamente la piccola Toyota Aygo: il mini gioiello della casa giapponese è una delle city car più vendute e apprezzate a livello globale. Non solo per via dell’estetica originale, ma anche per i consumi, per la qualità dei materiali e per l’affidabilità meccanica.

Arrivata nel mercato nel 2014, la Aygo è stata subito apprezzata dal grande pubblico. Il prezzo base è di 11.650 euro: quattro posti omologati per un consumo di 4,2 litri ogni 1000 km.

Auto affidabili 2020

Auto affidabili 2020: Bmw Serie 1

Dopo una piccola auto da città, ecco la grinta della Bmw Serie 1 che nel corso del tempo è diventata una delle auto più affidabili sul mercato. La Serie 1 è stata recentemente rinnovata con alcune importanti novità come la trazione anteriore anziché posteriore.

Cinque i posti omologati per un prezzo base a partire da circa 28.000 euro. Pregi? Oltre all’affidabilità tecnica, sicuramente il comfort, la silenziosità e la facilità di guida. Tutte caratteristiche Bmw.

Auto affidabili 2020

Auto affidabili 2020: Audi A3

Rimaniamo in Germania e passiamo alla casa automobilistica Audi: ormai un vero status symbol. Il suo modello più affidabili è la bella e apprezzatissima A3: una berlina compatta dal carattere esuberante e dalle linee tutto sommato eleganti.

Eleganza, qualità e affidabilità made in Audi a partire da 26.650 euro.

Auto affidabili 2020

Auto affidabili 2020: Volkswagen Tiguan

Continuiamo a rimanere in Germania, ma cambiamo tipologia di auto: ora parliamo di un Suv, Sport Utiliry Vehicle. La Volkswagen Tiguan vince la palma d’oro per essere uno dei suv più affidabile nel mercato automobilistico.

La Tiguan è un’auto matura, divertente, di grande qualità. I suoi utilizzatori sono soddisfatti di tutto: affidabilità tecnica, sistemi di sicurezza, qualità dei materiali. Insomma, un Suv perfetto per ogni esigenza: dalla città alle gite in famiglia.

Auto affidabili 2020
Vota