Audi RS 3 LMS TCR: la “piccola” supercar”

Audi RS 3 LMS TCR arriva finalmente sul mercato
Audi RS3 LMS TCR

Arriva finalmente sul mercato l’Audi RS 3 LMS TCR che raggiunge prestazioni al pari di una supercar, nonostante le sue dimensioni ridotte.
Così, la casa di produzione tedesca riesce a realizzare un’auto che è da corsa, ma, allo stesso tempo, alla portata di tutti. Questa vettura è pensata per esperti della guida, amanti del mondo dell’automotive, ma comunque affascina anche ai meno esperti.
Vediamo insieme le caratteristiche tecniche e il prezzo della nuova nata nella Casa dei Quattro Cerchi.

Audi RS 3 LMS TCR per pochi, amata da tutti

La nuova Audi non si fa più attendere e arriva sul mercato europeo. Come accennato, la RS 3 LMS TCR è una vettura sportiva, con prestazioni da supercar, ma di dimensioni ridotte. È fatta per gli esperti di macchine, ma attira anche chi di auto non capisce tanto. Così, la nuova nata tedesca riesce a catturare l’attenzione di tutti. Il suo prezzo è conveniente, per essere una motorsport.
Così, chi ama la guida sortiva, gli esperti, gli appassionati, si uniscono nello stesso target della “mini” supercar. Anche il design gioca un ruolo fondamentale, affascinante, elegante e spigliato.
In tanti l’hanno attesa, ed è arrivata sul mercato in tutta Europa: adesso è finalmente in vendita.

AUDI RS3 LMS TCR lato

Nuova categoria ora sul mercato

La nuova vettura della casa di produzione tedesca è la perfetta rappresentazione di una motorsport che conviene a tutti, anche i “comuni mortali”. In genere, le auto sportive sono dedicate a chi veramente si intende di guida e, per il loro particolare assetto, non si possono adattare alle esigenze di tutti i giorni.
Queste vetture sono lo sfizio dei veri appassionati del segmento di auto. La nuova tedesca, invece, cambia le regole in gioco.
Già nel 2016, l’azienda tedesca ha introdotto una nuova categoria, la TCR che aveva avuto molto successo. Così, si è voluto procedere in questa direzione realizzando la seconda generazione di auto turistica “entry-level”. La produzione del nuovo modello ha iniziato a inizio anno, ma adesso lo si può trovare sul mercato. Così, i clienti lo possono già ordinare online o presso le concessionarie.

Audi RS 3 LMS TCR un design particolare

Sull’asse anteriore della vetture, il design chiamato McPherson permette di modificare certi accorgimenti di cinematica in maniera rapida e semplice.
la nuova vettura è altamente tecnologica al suo interno.

Il motore è a 4 cilindri, di quarta generazione: si chiama EA888. Non manca sicuramente di potenza, raggiungendo i 340 CV. Il propulsore è a benzina, 4 cilindri e turbocompresso; il cambio a sei marce. La carrozzeria, da buona auto sportiva, segue i principi aerodinamici.
Prezzo: 137 mila euro + IVA!