Audi Q5: l’eleganza che non rinuncia alla dinamicità

audi q5

Audi Q5 non è solamente un SUV.
Il suo design è innovativo e colpisce subito a prima vista, mentre la trazione integrale rende la guida dinamica e all’insegna dell’avventura.
Sportiva e scattante, l’auto tedesca non rinuncia comunque alla sua eleganza.
Disponibile sul mercato a partire da 51.000 euro.

Continua a leggere per conoscere le specifiche tecniche dell’auto tedesca.

Audi Q5: il prezzo e la scheda tecnica completa

Di seguito, ecco il dettaglio dei prezzi e della scheda tecnica:

  • PREZZO: A partire da € 51.000
  • ALIMENTAZIONE: Benzina, diesel
  • MOTORE e CV: versione a benzina: 2.0 litri + 4 cilindri in linea; versione diesel: 2.0 litri + 4 cilindri in linea e 3.0 litri + V6
  • DIMENSIONI TOTALI: 4.682 mm lunghezza x 1.893 mm larghezza x 1.662 mm altezza
  • CAPIENZA BAGAGLIAIO: 465 – 520 litri / 1405 – 1520 litri con sedili reclinati
  • PORTE: 5
  • POSTI A SEDERE: 5
  • ALLESTIMENTI: Business, Business Advanced, S Line, S Line Plus

Audi Q5: esterni

La vettura tedesca è ineguagliabile per il suo stile. Così, riesce a mescolare dettagli sportivi insieme a un design che non si era ancora visto prima. Sul lato anteriore, esalta la grande griglia di forma esagonale e in stile Singleframe, caratterizzata a dei listelli che si sviluppano omogeneamente in verticale. Così, insieme alle prese d’aria, il davanti è inconfondibile.

Il dinamismo dell’auto è dato anche grazie ai terminali di forma trapezoidale e il diffusore che si presenta arricchito di finiture orizzontali. Questi, insieme al listello, si uniscono ai fari posteriori, di tecnologia OLED. Questi gruppi ottico sono raggruppati in segmenti che creano un effetto tridimensionale e rendono unica e personalizzata l’illuminazione. Le luci sono poi dotate di particolari sensori in grado di rilevare una vettura che si trovi nel raggio di 2 metri. In questo caso, si attivano da soli e segnalano così la presenza dell’auto.
La luce si modifica, infine, in base alla modalità di guida scelta.

Il colore dei cerchi in alluminio è personalizzabile, così come la loro grandezza.

audi q5 interni

Audi Q5: interni

La vettura tedesca è spaziosa e il sedile del conducente è stato realizzato per permettere la miglior visuale sulla strada. Tra i diversi optional che si possono scegliere, c’è quello del posto a sedere con funzione massaggio.
C’è anche la possibilità di acquistare il pacchetto design interni dove si hanno luci ambient plus, che permettono di ricreare dentro l’abitacolo una suggestiva atmosfera.
Per quanto riguarda il quadro strumenti, questo è molto ampio e sottolinea l’eleganza e lo stile dell’auto di casa di produzione tedesca.
Non manca la connettività al suo interno che riprende i sistemi più sofisticati. Navigando online, si trovano diverse informazioni utili come il parcheggio o la stazione di servizio più vicina. È possibile, poi, restare informati sull’andamento del traffico, in modo da scegliere il percorso da fare al meglio.
Con MyAudi, poi, si può cercare qualunque destinazione, oltre che pianificare il tragitto comodamente dallo smartphone.

Vota