Audi e il Salone di Monaco 2021

Audi presenta due novità al Salone di Monaco 2021, la Skysphere e la Grandsphere

audi skysphere

A partire da oggi, 3 settembre 2021, inizierà uno degli eventi più importanti per il settore automobilistico, il Salone di Monaco, dove non poteva mancare il marchio Audi.
In questa occasione si potranno scoprire nuovi concept proposti dalle diverse case di produzione e, nei giorni successivi, si potranno vedere i modelli dal vivo e fare alcune prove su strada.
Tra le case di produzione automobilistica, non poteva assolutamente non esserci il padiglione dedicato alle vetture dai quattro anelli.
Vediamo quindi insieme alcune anticipazioni dei modelli e delle novità che Audi presenterà per il Salone dell’Auto nella capitale bavarese, edizione 2021.

Audi al Salone di Monaco 2021: le novità

Durante la prima edizione dell’Internationale Automobilaustellung, organizzato presso la capitale bavarese, il gruppo della Volkswagen non poteva non presentare il marchio Audi, ricco di novità.
Innanzitutto, ci sarà il concept della vettura che influenzerà le future creazioni della gamma tedesca: la Grandsphere. Ma non sarà l’unica news. Ci sarà infatti anche Skysphere, roadster dall’animo sportivo e di granturismo.
Vediamo insieme nel dettaglio quali sono le caratteristiche che si conoscono, al momento, per i due modelli.

Audi Grandsphere

Come accennato prima, il modello Grandsphere è il concept che verrà mostrato al Salone della capitale bavarese. Andrà ad anticipare le linee e il look della prossima gamma della casa tedesca. È l’auto successiva alla V8 e vuole dimostrare la grande libertà che si è potuta avere nella sua progettazione se alimentata da powertrain elettrico.
Al suo interno, la Grandsphere si presenta con un abitacolo in grado di garantire grande comfort per guidatori e passeggeri. I veri protagonisti dell’esperienza di guida sono quindi tutti gli occupanti del mezzo, e non solamente il conducente.
Complice anche la guida autonoma, l’auto è un luogo in cui poter lavorare, riposarsi e intrattenersi.

audi skysphere concept

Skysphere

Il secondo concept presentato da Audi al Salone di Monaco è la Skysphere. Come visto prima, è una roadster 100% elettrica, in grado di guidare in stile sportivo o da granturismo.
Grazie all’utilizzo di un powertrain elettrico, la carrozzeria del veicolo si alleggerisce e acquisisce spazio. Così l’auto modifica la sua lunghezza di 250 mm e la sua altezza rispetto il suolo di 10 mm: lo fa premendo un semplice tasto.
Si può azionare, inoltre, la firma luminosa presente sul lato anteriore.
È possibile che presso lo stand della casa a quattro cerchi ci sia anche la RS3, 400 CV + 500 Nm di coppia massima e con un sistema di ripartizione continua della coppia che aumenta in maniera ottimale le prestazioni del propulsore (da 2.5 lt).

Vota