Aston Martin è pronta a lanciare la sua prima supercar ibrida che si chiama Aston Martin Valhalla. Le prime immagini della super beasty su quattro ruote sono state pubblicate in via ufficiale dalla stessa casa madre e mostrano un’auto aggressiva, fortemente ribassata, con un animo votato alla pista.
Aston Martin Valhalla: potente e aggressiva
Valhalla è un concentrato di potenza e tecnologia. Il motore V8 flat-plane twin-turbo, una creazione su misura per questo modello, si unisce a tre motori elettrici per dare vita a un sistema ibrido da 1.012 CV. Questo powertrain offre una trazione integrale senza compromessi, portando l’esperienza di guida a un livello completamente nuovo.
Valhalla rappresenta la trasformazione di Aston Martin che sta passando dalla tradizionale combustione interna alla propulsione ibrida e, infine, all’elettrificazione completa. Il marchio britannico si pone in prima linea nell’adottare tecnologie sostenibili senza compromettere le prestazioni di lusso che gli appassionati di Aston Martin si aspettano.
La Formula 1 nel DNA
Una delle chiavi del successo di Aston Martin Valhalla risiede nell’importante contributo dalla Formula 1 attraverso la preziosa collaborazione di Aston Martin Performance Technologies. L’auto ha beneficiato delle ampie capacità, del supporto tecnico e dell’esperienza derivante dall’ambito delle competizioni automobilistiche più prestigiose al mondo.
Valhalla non è solo una supercar ibrida, ma è anche un’opera d’arte esclusiva, come tutte le auto di questo tipo. Limitata a soli 999 modelli, ogni singola unità sarà una testimonianza dell’eccellenza tecnica e del design raffinato made in England. La produzione di Valhalla è già sulla buona strada e prevede di entrare in scena a pieno regime nel 2024.
Questo modello sarà il fiore all’occhiello della produzione del costruttore britannico: è un’auto esclusiva rivolta a un pubblico che non solo apprezza le Aston Martin e non solo ha la capacità finanziaria per acquistarla, ma soprattutto a chi è capace di apprezzare la tecnologia di cui è dotata e la potenza che può sprigionare nei contesti più adatti (ovvero la pista).
Potrebbe interessarti anche: