App per le vacanze: quali sono?

App per le vacanze: ecco quali sono quelle utili e per cosa utilizzarle

App per le vacanze

Se sei pronto a viaggiare, allora qui di seguito ti consigliamo alcune App per le vacanze. Ce ne sono alcune che risultano essere molto utili, infatti, per trovare il parcheggio oppure per incontrare le zone di sosta per poter fare campeggio.
In genere, siamo abituati a utilizzare Google Maps oppure, come alternativa, Waze. Eppure, esistono altre applicazioni che potranno rivelarsi utili. Vediamo insieme di quali si tratta e le loro relative funzionalità.

App per le vacanze per campeggiare, parcheggiare e circolare

Le mappe cartacee non si utilizzano quasi più: sono state sostituite da applicazioni che ormai vengono utilizzate da utenti di tutto il mondo e hanno cambiato il modo di intendere il viaggio. Si tratta di Google Maps e, come alternativa, Waze.
Eppure, esistono delle applicazioni per mobile che servono specificatamente a tutti coloro che hanno deciso di viaggiare con il camper, oppure chi ha intenzione di campeggiare in aree attrezzate.
Durante le vacanze estive, infatti, sempre più persone optano per dei viaggi in direzione di luoghi sconosciuti, ma i visti prima. Alcuni vacanzieri amano infatti l’avventura e non sono per niente abitudinari. Ecco che per loro si riveleranno utili delle applicazioni che si possono scaricare comodamente dall’App Store del proprio smartphone. Vediamo insieme di quali si trattano.

App per le vacanze int

Applicazioni e vacanze: la sinergia perfetta

Le funzionalità più utilizzate e scaricate da chi viaggia con il camper, che sia di proprietà o a noleggio, sono sicuramente quelle che si pongono come obiettivo la ricerca di campeggi e aree di sosta.
Sia in Italia che nel resto d’Europa si possono visitare tantissimi posti suggestivi e ricchi di interesse storico, culturale e naturale. Tuttavia, molte di queste mete non sono sempre ben servite e risultano essere abbastanza scomode da sostare.
Certo, da un lato si trovano molte brochure, o manuali cartacei e online, da poter consultare per valutare i luoghi di sosta.
In realtà, ultimamente però ciò che più va di moda è lo scaricare applicazioni mobile che siano dedicate a chi viaggia. In particolare, le funzioni del cellulare sono pensate per camperisti o i campeggiatori. Ovviamente possono rivelarsi utili per chiunque che trovi interesse in questo tipo di servizi.
Le applicazioni che vengono maggiormente scaricate e che più attraggono l’attenzione degli utenti sono Camperstop, AriApp, Campy , CamperOnline e Caramaps. Se si decide di viaggiare con il camper, ci sono anche altre funzionalità complementari che s possono scaricare. E’ il caso di ACSI , Camping.info e Sygic Truck GPS Navigation.

Vota