Android auto: giochi, Waze e lavoro

Ultime novità di Android Auto con i sistemi di assistenza alla guida, Waze, giochi e dual SIM

ultime novità android auto

Google annuncia le ultime novità di Android Auto. Entro l’autunno, arriveranno diverse funzioni inedite del sistema Android Auto. Ci saranno le chiamate dual SIM, aggiornamenti di Waze, i perfezionamenti della modalità di guida del Google Assistant e diversi giochi. Non mancherà, poi, il supporto ai profili di lavoro.

Scopriamole insieme.

Ultime novità di Android Auto per chi lavora

Le novità in arrivo di Android Auto saranno di grande aiuto a tutti coloro che utilizzano l’auto per lavoro.

Non solo per andare in ufficio: ci saranno dei supporti per i profili di lavoro collegati allo smartphone e anche all’interno degli abitacoli. Così, sarà possibile rendere separati applicazioni, dati di lavoro e appuntamenti rispetto quelli personali e si riuscirà a gestire entrambi nel migliore dei modi.
Se, ad esempio, si vogliono controllare in modo rapido tutte le comunicazioni inerenti alla sfera lavorativa, come i prossimi appuntamenti fissati, a breve lo si potrà fare.
Si tratta di un grande vantaggio che ah sviluppato Google per poter rendere più facile la vita dei guidatori.
La stessa cosa vale per la dual SIM. Con questo supporto, si può scegliere quale SIM utilizzare a seconda che si voglia effettuare una chiamata per questioni lavorative o per altre circostanze private.

 Android Auto: giochi e Waze le ultime novità

sebbene possa risultare marginale, risulta comunque curiosa la novità già preannunciata in primavera che riguarda la questione dei giochi. Google li ha chiamati “GameSnacks” e si possono utilizzare in situazioni in cui l’auto si trova parcheggiata, oppure in ricarica. Come si può ben immaginare, le sessioni di gioco durante la guida sono tassativamente proibite.

Per quanto riguarda la app della Mountain View, Waze, ci sono altre novità. Non saranno inerenti alla funzioni collegate alla navigazione, bensì al suo aspetto estetico.
Ci sarà dunque una nuova interfaccia che prevede anche la modalità scura e il supporto per gli indicatori di corsia.
Quando si circola per strada, poi, una schermata dà la possibilità di vedere meglio i cartelli stradali o altri elementi presenti per il cammino.

Modalità di guida Google Assistant

Verrà rinnovata anche la modalità di guida di Google Assistant. Si potrà accedere a questo sistema grazie a un comando vocale e avrà un’interfaccia a schede che permette un accesso semplice e immediato. Così, si potranno visualizzare velocemente messaggi, musica o altre applicazioni scaricate di recente.
Ci sarà, infine, una nuova funzionalità che permette di leggere i messaggi che arrivano in maniera automatica. Si tratta di una tecnologia molto simile a quella pensata dal sistema Apple CarPlay tramite iOS 15. basterà dare un comando vocale che recita parole come “Hey Google, attiva la lettura automatica dei messaggi”.
Sarà possibile, fra poco, pagare i rifornimenti dando indicazioni vocali allo stesso Google Assistant. La carta di credito, in questo caso, è associata al Google Play.

Vota