Alfa Romeo Tonale: ecco la video presentazione

Una presentazione lunga 23 minuti: storia, evoluzione e nascita del nuovo mito del Biscione

Alfa Romeo Tonale: il momento tanto atteso è giunto. Il conto alla rovescia per la premiere mondiale in diretta streaming è finito: la nuova auto del Biscione di Arese è stata presentata con un lungo video, magnificamente diretto, in cui sono stati svelati tutti i dettagli del Suv made by Alfa.

Alfa Romeo Tonale, la premiere: dove e quando

La presentazione mondiale del nuovo Suv italiano Alfa Romeo, Gruppo Stellantis, è avvenuta in diretta streaming libera e gratuita. La presentazione dura circa 23 minuti e mostra da una parte il percorso creativo che ha portato alla Tonale, dall’altra tutte le novità tecniche.

Alfa Romeo Tonale: dal concept alla next generation Suv

Quando nel 2019 venne mostrato per la prima volta il concept Tonale, la critica acclamò non poco questo nuovo concept Suv. Linee accattivanti, aspetto elegante e possente, particolari in puro stile Alfa Romeo e un carattere che si preannunciava decisamente sportivo. A quasi tre anni dal lancio di quell’idea futuristica, ecco la concretizzazione di un sogno: un Suv in puro stile Alfa Romeo capace di concorrere contro dei veri mostri del segmento Suv compatti, il tutto senza sacrificare la propria identità. Qui tutte le caratteristiche tecniche.

Motorizzazioni ibride

Mentre aspettiamo di conoscere il listino della nuova Tonale, possiamo dire con certezza che Tonale offre tre tipi di motorizzazioni: un benzina ibrido, un benzina plug-in e un classico diesel.

Per quanto riguarda le dimensioni, queste dovrebbero assestarsi intorno ai 4 metri e mezzo. Ciò significa posizionarsi nel segmento di mercato occupato da veri e propri colossi: Bmw X1, Bmw X2, Audi Q3 e Audi Q3 Sportback. Se tutto va come previsto, la casa automobilistica italiana darà del vero e proprio filo da torcere alle tedesche com’è successo con l’Alfa Giulia e con Stelvio.

Alfa Romeo Tonale

A livello di dotazioni tecnologiche, la Tonale è ricchissima e offre ai suoi futuri conducenti un sistema Adas di livello 2 in grado di rendere sicuro qualsiasi tipo di viaggio. Tonale legge il contesto stradale in cui si trova, rimane al centro della corsia, legge i segnali stradali, rileva sia la presenza di ostacoli improvvisi sulla carreggiata sia veicoli che si avvicinano lateralmente. In più, è in grado di riconoscere la presenza di oggetti sistemati sui sedili posteriori e di avvertire il conducente ad auto spenta: si tratta di un sistema molto utile in caso di bambini sistemati nei seggiolini.

Alfa Romeo Tonale: la premier mondiale “La Metamorfosi”

Ecco il video di presentazioine.

Vota