Alfa Romeo Stelvio restyling 2022, facelift e motore ibrido

Alfa Romeo Stelvio restyling 2022 avrà nuovi gruppi ottici anteriori full led per il facelift e nuovi motori ibridi

Alfa Romeo Stelvio Restyling 2022
Alfa Romeo Stelvio Restyling 2022

Alfa Romeo Stelvio restyling 2022 inizia a svelarsi in pubblico con un prototipo avvistato a Modena. La foto spia della nuova Alfa Romeo Stelvio facelift è apparsa in rete, diffusa dalla pagina Facebook Alfisti. Si tratta del primo sostanziale aggiornamento per il SUV del biscione con ritocchi estetici soprattutto all’anteriore che avvicinano la Stelvio al nuovo family feeling inaugurato con Tonale.

Nuovi gruppi ottici, nuovo frontale per il restyling della Stelvio

I gruppi ottici della nuova Alfa Stelvio appaiono ridisegnati internamente con l’adozione dei tre elementi full led inaugurati con Alfa Romeo Tonale. Leggermente rivisto anche lo Scudo che ingloba il logo Alfa Romeo e la zona inferiore del paraurti, ora più simile alle versioni Quadrifoglio.

Arriva la variante Hybrid per la Stelvio

La gamma motori della nuova Alfa Romeo Stelvio 2022 restyling includerà le unità benzina 2.0 litri, 2.2 diesel e 2.9 litri V6 della Stelvio Quadrifoglio ma è previsto anche l’arrivo di una motorizzazione ibrida mild-hybrid: Alfa Romeo Stelvio Hybrid sarà spinta probabilmente da un 4 cilindri benzina abbinato ad un sistema ibrido da 48 volt, lo stesso utilizzato da Maserati Levante. La Stelvio Hybrid potrà quindi contare su più cavalli e consumi ed emissioni ridotti rispetto alle varianti benzina standard.

Nuovo infotainment

Anche l’infotainment e la strumentazione di bordo della Stelvio restyling sarà in parte rivista e aggiornata con un nuovo sistema multimediale e di navigazione, più moderno e reattivo.

Alfa Romeo Stelvio Restyling 2022: i prezzi

E’ ancora presto per avere conferme sul prezzo di di Alfa Romeo Stelvio Restyling ma è probabile che il modello “base” parta ancora da circa 54.000 Euro di listino mentre la versione mild hybrid potrebbe allinearsi in termini di prezzi alle principali competitor (Audi Q5, BMW X3), quindi a circa 63.000 Euro. Nel frattempo, è possibile utilizzare il configuratore Alfa Romeo Stelvio per consultare prezzi e dotazioni del modello attuale.

Vota